Inter – Empoli 2-1: nerazzurri in Champions League!

3332

Inter Empoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

L’Inter centra l’obiettivo Champions League! A segno Keita e Nainggolan, Traoré non basta per evitare la retrocessione dell’Empoli.

MILANO – Con un finale da cardiopalma, l’Inter si qualifica per la prossima edizione di Champions League. I nerazzurri battono per 2-1 l’Empoli di Andreazzoli nella 38esima ed ultimo giornata di Serie A e lo condannano alla retrocessione grazie al gol di Keita, poi espulso nel finale per una clamorosa ingenuità che poteva costar caro, e a quello di Radja Nainggolan. Nel mezzo il gol dell’illusione per i toscani firmato da Traoré. L’Empoli termina il proprio campionato a quota 38 punti, gli stessi del Genoa, ma in virtù degli scontri diretti retrocede in Serie B. La squadra di Spalletti, invece, chiude a 69 punti, che valgono il quarto posto a +1 sul Milan.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE: INTER - EMPOLI 2-1

90'+8' Triplice fischio! L'Inter va in Champions!!

90'+5' On field review! Gol annullato! Fallo ingenuo di Keita, che viene anche espulso!!

90'+5' Sugli sviluppi di un corner per l'Empoli in cui era salito anche Dragowski, l'Inter riparte in contropiede e Brozovic firma il 3-1 da metà campo con la porta sguarnita!

90'+4' BROZOVIC!!! L'INTER VA IN CHAMPIONS!!

90'+2' Clamoroso a San Siro! Prima Skriniar salva sul tiro a botta sicura di Ucan, poi sulla ripartenza Keita spreca a tu per tu con Dragowski!!!

90' Concessi cinque minuti di recupero!

89' Chance clamorosa per l'Empoli!! Cross di Caputo, D'Ambrosio si immola e manda sulla traversa nel tentativo di anticipare Traoré!

88' Tenta una conclusione improbabile Caputo, palla in curva.

83' Galoppata di Vecino che giunge sino al limite e poi conclude, ma prende il pallo. Sulla ribattuta è pronto Nainggolan, che sigla il vantaggio in tap in!

82' NAINGGOLAN!!! L'INTER TORNA IN VANTAGGIO!!

77' Cala il gelo a San Siro! Ucan scappa sulla destra, poi crossa in mezzo per Traore che in tap in firma il pareggio!!

76' TRAORE'! CLAMOROSO! PAREGGIA L'EMPOLI!

74' Terzo cambio nell'Inter. Esce Perisic, entra Dalbert.

73' Ammonito Perisic.

72' Cambio anche nell'Inter. Esce Icardi, entra Lautaro.

71' Doppio cambio nell'Empoli. Escono Acquah e Maietta, entrano Brighi e Ucan.

70' Handanovic miracoloso!! Farias si presenta a tu per tu con Handanovic, ma non riesce a superarlo!! Empoli ad un passo dal pareggio!!

68' Ritmi più bassi.

64' Ammonito Pajac.

61' Para Dragowski!!! Si rimane sull'1-0!

60' Rigore confermato!

60' Attimi di attesa, potrebbe essere necessaria l'on field review.

58' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Dragowski atterra Icardi, in corso il silent check!

55' In questo momento in Champions andrebbero Inter ed Atalanta, la Spal ha trovato il pareggio contro il Milan.

52' Grandissimo gol di Keita!! Il senegalese riceve palla, sfrutta il movimento di Icardi e conclude dal limite! Palla in buca d'angolo, 1-0 Inter! Ammonito Keita per essersi tolto la maglia.

51' KEITAAAAA!!! INTER IN VANTAGGIO!!

50' Ritmi altissimi come nel primo tempo.

46' Si riparte! E' iniziato il secondo tempo! C'è un cambio nell'Inter, che passa alla difesa a tre: esce Asamoah, entra Keita.

PRIMO TEMPO

45' Fine primo tempo!

43' Botta dalla distanza di Asamoah, para ancora Dragowski!! Insuperabile il portiere polacco!

42' Caos in area di rigore dell'Empoli sugli sviluppi di un corner per i nerazzurri, Nainggolan non riesce a concludere!

37' Politano se lo divora!! Dragowski commette un pasticcio clamoroso e regala la sfera a Politano, che sbaglia malamente il controllo e la restituisce al portiere polacco!

33' Calcia al volo Nainggolan! Tiro potente ma centrale, blocca Dragowski.

31' Handanovic salva l'Inter!! Farias imbuca per Caputo, che si presenta davanti ad Handanovic ma non riesce a superarlo!

29' Inter ancora vicina al gol! Calcia Nainggolan, la palla termina ad un soffio dal palo!

27' Miracolo di Dragowski!! Colpo di testa di De Vrij da pochi passi, Dragowski respinge con un riflesso felino!

26' Botta dalla distanza di Brozovic, Dragowski si rifugia in angolo!

24' Continuano a spingere i nerazzurri, alla ricerca del vantaggio.

21' Gran giocata di Icardi che si gira in un fazzoletto e conclude, ma non trova lo specchio!

18' Nel frattempo il Milan passa in vantaggio col gol di Calhanoglu.

14' Inter pericolosa! Cross di Perisic per la grande sponda di Icardi che apparecchia per il mancino di Politano, ma Silvestre si immola!

12' Colpo di tacco di Vecino sull'assist di Nainggolan, blocca Dragowski.

10' Dragowski si fa perdonare! Conclusione potente di Perisic diretta all'angolino, Dragowski si distende e manda in angolo con un grande intervento!

9' Clamoroso pasticcio di Dragowski che nel tentativo di evitare un calcio d'angolo regala la sfera a Politano, che a porta sguaranita non trova lo specchio da posizione defilata!

7' Si riparte. Non c'è nulla.

6' Reclama un calcio di rigore l'Inter! Scontro tra Maietta e Icardi in area di rigore, in corso un silent check.

5' Inter pericolosa!! Contropiede perfetto dei nerazzurri con Icardi che apre magistralmente per Politano, poi l'ex Sassuolo crossa in mezzo ma non trova nessun compagno!

4' Calcia al volo dalla distanza Nainggolan: ne esce un tiro centrale, bloccato da Dragowski.

2' Subito un calcio d'angolo per l'Inter, partita a mille.

1' Si parte! E' iniziata Inter - Empoli!

20.10 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Inter - Empoli, match valevole per la 38esima giornata di Serie A.

IL TABELLINO

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah (1' st Keita); Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic (29' st Dalbert); Icardi (27' st Lautaro). A disposizione: Padelli, Miranda, Dalbert, Ranocchia, Cedric, Joao Mario, Candreva, Borja Valero, Gagliardini, Lautaro. Allenatore: Spalletti.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Maietta (26' st Ucan), Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Acquah (26' st Brighi), Pajac; Farias, Caputo. A disposizione: Perucchini, Provedel, Nikolaou, Pasqual, Rasmussen, Veseli, Capezzi, Brighi, Ucan, Mchedlidze, Oberlin. Allenatore: Andreazzoli.

Reti: 6' st Keita, 37' st Nainggolan (I); 31' st Traoré (E).

Ammonizioni: Keita, Perisic, D'Ambrosio (I), Pajac, Caputo (E)

Espulsioni: Keita (I); Perucchini (E, dalla panchina)

Recupero: 0' pt, 5' st.

Stadio: San Siro

La presentazione del match

QUI INTER – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Handanovic in porta, pacchetto difensivo composto da D’Ambrosio e Asamoah sulle corsie esterne mentre nel mezzo Miranda e Skriniar. A centrocampo Vecino e Brozovic in cabina di regia mentre in attacco Politano, Nainggolan e Perisic alle spalle di Icardi.

QUI EMPOLI – La compagine toscana dovrebbe scendere in campo col 3-5-2 con Dragowski tra i pali, reparto arretrato formato da Maietta, Silvestre e Dell’Orco. A centrocampo Bennacer in cabina di regia con Acquah e Traorè mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Di Lorenzo e Pajac. In attacco tandem offensivo composto da Farias e Caputo.

Dove vederla in TV e in streaming

La gara Inter – Empoli, valida per l’ultimo turno del campionato di Serie A, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport (canale 252), Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming attraverso la piattaforma SkyGo.

Le probabili formazioni di Inter – Empoli

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Maietta, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Traoré, Pajac; Farias, Caputo. Allenatore: Andreazzoli

STADIO: San Siro