Benevento-Spezia 2-1, il tabellino: Stregone in semifinale

814

Benevento-Spezia cronaca live: risultato e tabellinoIl tabellino di Benevento-Spezia. 2-1 risultato in tempo reale, gol di Ceravolo, Pucas e Nenè. La cronaca in diretta del play-off di Serie B.

BENEVENTO – Nel secondo incontro, valido per il primo turno dei play-off di Serie B, il Benevento batte lo Spezia per 2-1 e vola in semifinale dove affronterà il Perugia di Bucchi. Primo tempo perfetto degli uomini di Baroni con Ceravolo che, dopo aver fallito un rigore, porta in vantaggio i suoi con un bel colpo di testa mentre, due minuti dopo, Puscas raddoppia con un gran destro da fuori. Nella ripresa lo Spezia prova a tornare in partita con il gol di Nenè con annessa papera di Cragno ma il risultato non cambia più fino alla fine. Quarta eliminazione in quattro anni per gli uomini di Di Carlo.

RISULTATO FINALE: BENEVENTO-SPEZIA 2-1 (primo tempo 2-0)

TABELLINO:

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Gyamfi, Lucioni, Camporese, Lopez; Viola, Chibsah; Eramo, Puscas, Falco (74′ Ciciretti); Ceravolo (87′ Melara). Allenatore: Marco Baroni.

Spezia (4-3-1-2): Chichizola; Valentini, Ceccaroni, Terzi, De Col; Maggiore, Vignali, Djokovic (57′ Mastinu); Fabbrini; Giannetti, Granoche (64′ Nenè). Allenatore: Domenico Di Carlo.

Reti: 22′ Ceravolo (B), 24′ Puscas (B), 69′ Nene (S)

Ammonizioni: Chibsah, Puscas (B), Vignali (S)

Espulsioni: Vignali (S)

Recupero: 1′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo

Stadio: Vigorito

Benevento-Spezia 2-1, il tabellino: Stregone in semifinale


BENEVENTO – Martedi 23 Maggio alle ore 20.30 si giocherà Benevento-Spezia, secondo match valido per il primo turno dei play-off di Serie B. É una sfida decisiva visto che non è previsto il ritorno e al Benevento basterà pareggiare per accedere alla semifinale dove aspetta di giocare il Perugia. Lo Spezia però non vuole fare assolutamente da comparsa e punta a vincere per continuare a sognare qualcosa di grande. Nell’ultimo turno di campionato la squadra di Baroni, in serie positiva da quattro turni, ha sconfitto il Pisa 0-2 mentre gli uomini di Di Carlo hanno espugnato il Menti di Vicenza per 1-0 guadagnandosi l’accesso ai play-off.

Benevento-Spezia, i precedenti

Le due squadre si sono affrontate solo una volta al Vigorito e il precedente risale proprio a questo campionato con la vittoria degli uomini di Baroni per 1-0 grazie alla rete nel finale di Chibsah. I Campani, poi, hanno vinto anche al ritorno battendo i Liguri per 1-3 in un match ricchissimo di emozioni.

Benevento-Spezia, le probabili formazioni

Buone notizie per Baroni che, in vista del match di domani, recupera pedine fondamentali come Ciciretti e Cissè che avevano saltato precauzionalmente la sfida di Pisa. Quindi solito 4-2-3-1 con Cragno tra i pali, pacchetto difensivo formato da Gyamfi e Lopez sulle fasce con Padella e Camporese centrali. A centrocampo Viola e Chibsah mentre davanti Ceravolo sarà supportato da Ciciretti, Falco e uno tra Eramo e Cissè.

Nessun problema di formazione per Di Carlo che dovrebbe confermare la formazione che ha espugnato il Menti di Vicenza pochi giorni fa. Quindi 3-4-3 con Chichinzola tra i pali, terzetto difensivo composto da Terzi, Ceccaroni e Valentini. A centrocampo Pulzetti e Sciaudone in cabina di regia con Vignali e Migliore sulle fasce mentre in attacco spazio al tridente composto da Fabbrini, Granoche e Piccolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Gyamfi, Padella, Camporese, Lopez; Viola, Chibsah; Ciciretti, Falco, Eramo; Ceravolo. Allenatore: Baroni

Spezia (3-4-3): Chichizola; Terzi, Ceccaroni, Valentini; Vignali, Sciaudone, Pulzetti, Migliore; Fabbrini, Piccolo, Granoche. Allenatore: Di Carlo.

Arbitro: Magnaniello

Guardalinee: Santoro e Gori

Addizionale 1: Nasca

Addizionale 2: Di Paolo

Quarto uomo: Intagliata

Stadio: Vigorito