D’Amico: “Il ritorno di Riccardo a Bari? Per ora solo fantacalcio”

520

La latitanza offensiva del Bari ha portato alla ribalta il toto-nome della punta che, fra tifosi e addetti ai lavori, si vorrebbe in biancorosso a Gennaio. Fra i tanti nomi è spuntato da qualche giorno quello di Riccardo Meggiorini ex partner di Vitor Barreto nell’attacco dello scorso campionato. Il centravanti veneto fatica a trovare spazio nel Bologna, proprietaria a metà del suo cartellino col Genoa e così a qualcuno sembra sia tornato in mente il suo nome. Il perché è molto semplice: prendere, o meglio riprendere, a Bari un giocatore che già sa come muoversi negli schemi di Ventura sarebbe un vantaggio non da poco, visto che da gennaio in poi c’è poco tempo per sperimentare e far ambientare giocatori nuovi.

Tuttobari ha contattato in esclusiva l’agente dell’ex Cittadella, Andrea D’Amico, per sapere se le voci che circolano hanno un fondamento.

Signor D’Amico, da qualche giorno gira voce di un contatto fra Bari e Genoa per Meggiorini. È concreta la notizia?
“Assolutamente. A me non risulta tale notizia e comunque sarebbe troppo presto. Mi sa di pura invenzione giornalistica. Bari e Genoa hanno concluso il discorso nella scorsa estate come tutti sanno”.

Sarà. Eppure da quando circola questa voce mister Malesani lo sta schierando titolare dopo un po’ di panchina.
“La casualità è sempre dietro l’angolo. Il Bologna ha una rosa ampia e l’allenatore fa le sue scelte. Ora è il momento di Riccardo e lui sta dimostrando di meritare la maglia da titolare”.

Esaustivo e diretto come sempre il procuratore potrebbe aver fatto volar via le fantasie che diversi tifosi avevano celato nelle loro menti il ritorno di Riccardo Meggiorini. Intanto, come ha anche lui ammesso, è presto per fare simili discorsi: quindi tutto pare rinviato al mercato invernale.

[Renato Chieppa – Fonte: www.tuttobari.com]