Lutto nel mondo del calcio: Diego Maradona è morto a 60 anni

279

Napoli

All’età di 60 anni muore Diego Armando Maradona per un arresto cardiaco, se ne va uno dei più grandi calciatori di ogni epoca

BUENOS AIRES – Lutto nel mondo del calcio, secondo quanto riportato dal quotidiano argentino El Clarin e dalla CNN, Diego Armando Maradona è morto oggi per un arresto cardio respiratorio. Nelle scorse settimane aveva subito un intervento al cervello dopo il quale era stato dimesso. L’arresto cardiaco sembra l’abbia colto mentre era nella sua abitazione di Tigre, nei pressi di Buenos Aires in Argentina. Sul posto sono sopraggiunte tre ambulanze.

Maradona è riconosciuto universalmente come uno dei calciatori più forti della storia, ha indossato la maglia dell’Argentinos Junior, del Boca Juniors, del Barcellona, del Napoli, del Siviglia, del Newell’s Old Boys. Ha vinto con la maglia della Nazionale argentina il Mondiale del 1986. Dopo il ritiro ha intrapreso la carriera di allenatore, diventando nel 2008 il commissario tecnico della Nazionale argentina che ha guidato fino al Mondiale del 2010.