Formula 1 ci siamo: domani verranno comunicati i primi 8 Gran Premi

328

f1 mercedes

Nella giornata di domani verranno comunicati ufficiali i primi otto Gran Premi della stagione 2020 di Formula 1, si partirà il 5 luglio in Austria.

LONDRA – Nella giornata di domani verrà comunicata ufficialmente la prima tranche di Gran Premi del campionato 2020 di Formula 1. Otto appuntamenti nel giro di due mesi con il rombo dei motori che tornerà a suonare il 5 luglio con l’appuntamento austriaco, il quale verrà replicato una settimana dopo per il più classico dei “Back to Back”. Slittano ad agosto i due appuntamenti previsti in Inghilterra visto che, secondo quanto stabilito dal Premier Johnson, sarà previste un quarantena obbligatoria di due settimane per chi entrerà nel suolo inglese. Gli organizzatori dell’evento, dunque, hanno deciso di posticipare gli appuntamenti al 2 e al 9 agosto. Tra Spielberg e Silverstone il Mondiale farà una tappa intermedia (e singola) all’Hungaroring, domenica 19 luglio. Se l’appuntamento ungherese dovesse saltare si correrà in Germania, a Hockenheim.

Il mese di agosto si preannuncia frenetico visto che, dopo la doppia tappa inglese, il Circus sarà di scena a Barcellona prima di spostarsi a Spa con il Gran Premio del Belgio, previsto per il 30 agosto. Il 6 settembre, infine, sarà la volta del Gran Premio d’Italia che si correrà sul circuito di Monza, ovviamente a porte chiuse. Rinviato al 2021 il Gran Premio d’Olanda come confermato dalle parole di Jan Lammers, tra gli organizzatori dell’evento: “Insieme alla FIA abbiamo concluso che non sarebbe stato conveniente organizzare il GP a porte chiuse. Inoltre vogliamo celebrare il ritorno del Mondiale in Olanda alla presenza degli appassionati olandesi, ai quali chiediamo di pazientare ancora. Ho atteso questo momento per 35 anni, posso attendere altri dodici mesi”.