Frosinone-Carpi 0-1, il tabellino: impresa degli Emiliani

427

Frosinone-CarpiIl tabellino di Frosinone-Carpi. 0-1 il risultato finale, decide il gol di Letizia. La cronaca in diretta del match di Serie B.

FROSINONE – Incredibile al Matusa dove il Carpi batte 1-0 il Frosinone e vola in finale dei play-off di Serie B. Impresa titanica degli uomini di Castori che, sotto di due uomini per i rossi a Struna nel primo tempo e Gagliolo nella ripresa, espugnano il Matusa grazie alla punizione di Letizia nei minuti finali di una partita molto accesa e aggressiva con tanti ammoniti. Con questo successo, dunque, gli Emiliani volano in finale contro una tra Perugia e Benevento mentre per il Frosinone una grande delusione.

RISULTATO FINALE: FROSINONE-CARPI 0-1 (primo tempo 0-0)

TABELLINO:

Frosinone (3-5-2): Bardi; Terranova, M. Ciofani, Krajnc; Soddimo (56′ Frara), Gori (88′ Mokulu), Maiello, Paganini (75′ Fiamozzi), Crivello; D. Ciofani, Dionisi. All.: Marino

Carpi (4-4-2): Belec; Struna, Poli, Romagnoli, Letizia; Mbaye (53′ Lasagna), Bianco, Lollo, Jelenic (65′ Gagliolo); Di Gaudio, Mbakogu. All.: Castori

Reti: 86′ Letizia (C)

Ammonizioni: Mbaye, Struna, Jelenic, Gagliolo, Lollo, Bianco, Letizia (C), Crivello, Mokulu (F)

Espulsioni: Struna, Gagliolo (C)

Recupero: 1′ nel primo trempo, 5′ nel primo tempo

Stadio: Matusa

Frosinone-Carpi 0-1, il tabellino: impresa degli Emiliani


FROSINONE – Lunedi 29 Maggio alle ore 20.30 scenderanno in campo Frosinone e Carpi, match valido per il ritorno della prima semifinale play-off di Serie B. Si parte dallo 0-0 dell’andata con pochissime occasioni da una parte dell’altra e la noia a prevalere al Cabassi. Il destino è nelle mani della squadra di Marino che ha disposizione due risultati su tre mentre i ragazzi di Castori tenteranno il colpaccio al Matusa, dove hanno vinto in pochi, per continuare a sognare.

Frosinone-Carpi, i precedenti

Finora sono sei precedenti tra Frosinone e Carpi. Le due squadre si affronteranno infatti per la quinta volta nella storia e il bilancio fino a questo momento è favorevole al Frosinone. Tre vittorie per i canarini, un successo biancorosso e due pareggi in totale. Al Matusa il Frosinone è sempre uscito vittorioso, 1-0 a maggio e 2-1 ad ottobre entrambi nel 2015 mentre questa stagione la squadra di Marino si è imposta 1-0.

Frosinone-Carpi, le probabili formazioni

Solito schieramento per il Frosinone con Marino che si affida al suo 3-5-2. Bardi in porta, terzetto difensivo formato da Matteo Ciofani, Terranova e Krajnc. A centrocampo Crivello e Paganini sulle fasce con Maiello, Frara e Soddimo nel mezzo. Davanti solita coppia formata da Ciofani e Dionisi.

Castori manderà in campo i suoi con uno scolastico 4-4-2. In porta Belec, pacchetto difensivo formato da Struna e Letizia sulle fasce con Gagliolo e Romagnoli sulle fasce. A centrocampo Lollo e Bianco sulle fasce con Jelenic e Di Gaudio sulle corsie esterne mentre in attacco spazio alla coppia composta da Mbakogu e Lasagna.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

CARPI (4-4-2): Belec; Struna, Gagliolo, Romagnoli, Letizia, Jelenic, Lollo, Bianco, Di Gaudio, Mbakogu, Lasagna. Allenatore: Castori.

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Krajnc, Terranova, M.Ciofani, Crivello, Soddimo, Frara, Maiello, Paganini, Dionisi, Ciofani. Allenatore: Marino.

Arbitro: Ghersini

Guardalinee: Citro e Bottegoni

Quarto uomo: Fiore

Addizionale 1: Sacchi

Addizionale 2: La Penna

Stadio: Matusa