Giampiero Pinzi: “La Lazio sarà un banco di prova”

463

Isla: “Giusto equilibrio tra attacco e difesa”

Mauricio Isla e Giampiero Pinzi, ospiti questa sera dei programmi “Bianconero” (Telefriuli) e “Sportissimo” (Free) hanno analizzato il match dell’anticipo di sabato sera contro la Fiorentina e hanno fatto il punto della situazione in casa bianconera.
“Prima della Fiorentina avevamo disputato una grande gara anche contro il Napoli, ma la sconfitta di Parma aveva annebbiato quel dolce ricordo – commenta il centrocampista cileno -. Con mister Guidolin lavoriamo tanto sulla tattica e abbiamo trovato il giusto equilibrio tra attacco e difesa. Ora vogliamo migliorare le nostre prestazioni anche fuori casa”.

Dopo il vantaggio gigliato di Santana, complice uno sfortunato rimbalzo del pallone che ha ingannato Handanovic, la rimonta dei bianconeri si è concretizzata grazie alle reti di Armero e Di Natale: “Samir ci ha salvato tante volte quest’anno – aggiunge il numero 3 bianconero – e Armero ha realizzato un gol splendido. Come tutti i sudamericani è propenso per un calcio offensivo. Sa di dover lavorare sulla tattica”.

“Abbiamo voluto fortemente questi tre punti – racconta Giampiero Pinzi -. Sappiamo di poter fare meglio lontano da casa. Al “Friuli” diamo il meglio di noi, ma in trasferta non riusciamo ancora ad esprimerci sugli stessi livelli. Dobbiamo lavorare ancora sui dettagli e curare i particolari”.

German Denis è entrato in corso d’opera e, con l’assist per Di Natale, ha fatto la differenza: “El Tanque è stato molto sfortunato a Roma, dove gli è stato ingiustamente annullato un gol regolarissimo – prosegue il mediano romano -. Paga ancora i postumi dell’infortunio di questa estate, ma è un combattente e un ragazzo che fa gruppo. Sanchez? E’ un talento indiscusso. Se seguirà gli insegnamenti del mister diventerà un giocatore di valore assoluto”.

L’Udinese prosegue nel processo di crescita: “L’obiettivo che abbiamo davanti sono i 40 punti. La Lazio sarà un banco di prova. Affrontiamo una squadra in forma e per giunta fuori casa. Sarà un esame importante”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]