L’Italfutsal batte la Bielorussia nella seconda amichevole

292

futsal nazionale

Menichelli: “Sono queste le partite che aumentano l’autostima e che danno forza e morale. Questi ragazzi sono il futuro”

MINSK – Dal pareggio di ieri (2-2) alla vittoria di oggi. L’Italfutsal espugna l’Uruchye di Minsk battendo la Bielorussia 4-2 nella seconda amichevole. Una partita intensa che i ragazzi di Roberto Menichelli hanno affrontato a viso aperto, superando l’iniziale svantaggio e conducendo poi il match fino alla fine. In evidenza De Oliveira, autore di una doppietta.

I bielorussi aprono le marcature con Krykun dopo 7’.24’’ gioco, una rete a cui gli Azzurri replicano appena 8 secondi dopo con un bel gol realizzato da De Oliveira che riceve dall’angolo battuto da Lima una palla che spara sotto l’incrocio. La partita si fa incandescente e un palo per parte segna l’anticipo del vantaggio Azzurro: Houeneu al 9’.71’’ liberato in area coglie l’angolo e batte Zmyslia. Il primo tempo finisce con il vantaggio di misura che l’Italia implementa alla riapertura del match: dopo appena 1’,50’’ di gioco sempre il duetto Lima-De Oliveira, il primo dall’angolo, il secondo di testa a segnare la terza rete. I calci d’angolo risultano fatali per la Bielorussia che incassa il quarto gol a 4’ dal termine: cambia l’accoppiata ma il risultato è lo stesso, questa volta batte Romano e, al volo, realizza Musumeci che porta l’Italia sul 4-1. I padroni di casa accorciano le distanze con Scherbich a 2’,51’’ dal fischio finale ma il risultato rimane 4-2 fino alla fine dell’incontro.

“Sono contento per i ragazzi – è il commento a caldo del Ct della Nazionale Roberto Menichelli – per la partita che hanno giocato oggi e per l’esperienza internazionale che stanno maturando. Sono queste le partite che aumentano l’autostima e che danno forza e morale. Spero che tutti gli appassionati di Futsal diano loro il sostegno che meritano e che li seguano perchè questo è il futuro di questa squadra Nazionale”.