| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-02-01

Serie A - Crollo Juve! Oggi le altre gare


Il mese di Gennaio finisce cosi' come era iniziato con grandi sorprese in Serie A. La Juventus e' stata incredibilmente sconfitta in casa dal Cagliari per 3-2. Pareggio per 2-2 per un Napoli brutto contro l'Udinese. I partenopei sono la brutta copia della squadra vista altre settimane fa.
I nerazzurri hanno ora la grande opportunita' di mettere una seria ipoteca sul campionato. L'Inter ha superato il turno infrasettimanale che comportava dei seri rischi in maniera ottima. La vittoria contro il Catania ha permesso ai nerazzurri di volare a +6 dalla Juventus recuperando anche due punti sul Milan. Il Torino ha perso la grande occasione di vincere in casa contro la Reggina e ora ha mezzo piede in Serie B. A meno che l'Inter non decida di suicidarsi, questa partita non ha storia.
Il Milan non poteva permettersi il pareggio interno di mercoledi'. Due punti che hanno davvero pesato moltissimo e che potrebbero compromettere la corsa scudetto. Come pronosticato da tempo da questo sito il Milan non ha l'organico per vincere lo scudetto e perlopiu' il tecnico Ancelotti non e' mai riuscito a vincere in Serie A...un motivo ci sara' pure! La Lazio e' entrata in un periodo nerissimo: la sconfitta contro il Cagliari e Sampdoria ha davvero fatto venire i brividi ai tifosi biancocelesti. La difesa di Delio Rossi traballa e il Milan sembra rendere di piu' contro squadre di un certo livello. Ancelotti ha solo un risultato a disposizione e crediamo che il Milan possa farcela.
La vittoria contro il Palermo ha lanciato la Roma verso la conquista di un posto in Champions League. L'obiettivo e' ora davvero alla portata dopo un inizio di stagione disastroso che ha compromesso la corsa allo scudetto che i giallorossi erano attrezzati per fare. La Reggina con Orlandi ha ritrovato fiducia: il punto preso a Torino e' importante piu' per il morale che per la classifica. La difesa peggiore del campionato a Torino non ha preso goal ma contro la Roma di un Totti ritrovato ci sembra davvero difficile che questo possa ripetersi. La Roma corre e difficilmente saranno i calabresi a bloccarla.
Pronostici:
Inter - Torino 1
Lazio - Milan 2
Reggina - Roma 2
|di Luca De Marinis - Fonte: www.notiziesportive.info| - articolo letto 184 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale