| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | Pronostici |  Curiosità e statistiche |  Area Tecnica |  Storie di Campioni |  Video  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggi |  Diretta delle partite | Risultati live |  Fantacalcio  |  Probabili formazioni |  Calcio in tv |  Calcio News |
2009-03-08

Ex viola, oggi tre osservati speciali


Sono tre gli ex viola che si presenteranno oggi all’Artemio Franchi: Liverani, Miccoli e Balzaretti hanno lasciato ricordi diversi a Firenze, prima di indossare la maglia rosanero. Il primo è stato per due anni un vero e proprio leader, a livello tecnico e caratteriale, e se ne è andato lasciando più di un rimpianto.
Miccoli è rimasto in viola un solo anno, il primo di serie A dell’era Della Valle: troppo poco per restare nel cuore dei tifosi. Ancora più breve è stata la permanenza di Balzaretti, che ha giocato sei mesi con la casacca gigliata. Tutti e tre, in modo differente, sperano di prendersi piccole “rivincite”: Liverani avrà l’occasione per dimostrare di non essere inferiore al suo successore Melo, Miccoli non ha mai digerito del tutto l’addio a Firenze e Balzaretti ha fallito con Prandelli il salto di qualità dopo i buoni esordi con la Juve. Non sappiamo se domani saranno tutti e tre in campo, ma una cosa è certa: gli ex viola del Palermo sono calciatori di qualità e andranno controllati a dovere per evitare che facciano male alla Fiorentina.
|di Andrea Monti - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 171 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale