Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2006-11-10

Ancora Cruz, Inter agli ottavi


E' bastata un'invenzione del "Jardinero" per passare il turno di coppa. Al San Filippo di Messina, davanti a circa 18000 spettatori, i nerazzurri schierano le seconde linee e giocano un buon primo tempo. Diverse occasioni gol con Maaroufi, Gonzalez e Grosso ma vuoi la traversa, vuoi salvataggi provvidenziali della retroguardia giallorossa, negano il vantaggio. Ma al '40 del primo tempo nessuno può niente contro la punizione magistralmente calciata da Cruz. Un vantaggio che consente di passare un secondo tempo di contenimento. In mostra Di Napoli, trascinatore degli avanti di casa. Assalti che costringono i neroazzurri sulla difensiva ma che non concorrono alla variazione del punteggio del primo tempo. Soddisfazione in casa neroazzurra come emerge dalle parole del tecnico Mancini: "Devo dire 'bravi' a questi ragazzi perché non era semplice trovare le giuste motivazioni. La squadra era qui con la testa, attenta e concentrata su tutte le palle. Ha trovato le motivazioni giuste, ha affrontato con qualità ed esperienza la partita ed è stata protagonista di un'ottima prestazione. Il nostro lavoro è proprio questo, trovare sempre le giuste motivazioni. Se andiamo avanti con questo spirito ci toglieremo delle belle soddisfazioni". Tabellino: MARCATORI: Cruz al 40' p.t.
MESSINA (4-4-2): Caglioni; Rea, Zanchi, Morello, Parisi; Sullo (Cordova dal 31' s.t.), De Vezze (Alvarez dal 10' s.t.), Ogasawara, Masiello; Di Napoli, Floccari (1' st Iliev). (Storari, Ghomsi, Lavecchia, Minetti). All.: Giordano.
INTER (4-4-2): Toldo; Andreolli, Burdisso, Samuel, Grosso (41' st Bonucci), Gonzalez (32' st Choutos), Stankovic, Maaroufi (34' st Filkor), Maxwell, Solari, Cruz. (Carini, Fautario, Marino, Slavkovski). All.: Mancini.
ARBITRO: Stefanini di Prato. - articolo letto 10 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale