Tornato ma fuso, quantomeno per quello “orario”, il cosiddetto jat-lag; A Massannunziata si rivede Morimoto, di ritorno dalle Olimpiadi in Cina, qualche giro di campo, poi dentro, a far palestra, i tifosi lo applaudono, al suo passaggio sotto la tribuna, ma lui è talmente “fuso” che nemmeno crede siano rivolti a lui, è Polito, incrociato casualmente con lo sguardo a fargli render conto che la gente lo sta salutando; così un po’ sorpreso si gira, capisce, e ringrazia.
Plasmati si allena in differenziato, giri di corsa e poi palestra, in recupero, a difficilmente sarà disponibile col Parma. Sottil, Colucci, Sardo, Terlizzi ed Edusei, sempre ai margini. Assenti i nazionali Dica, Kosicky e Ledesma.
Nella seduta odierna provati gli schemi in contropiede, 3 vs 3, sia per l’aspetto offensivo che difensivo, con i Ducali molto probabilmente agirà il tridente offensivo. Scambi veloci e tiri dalla distanza, quello che chiede Zenga ai suoi attaccanti, molta attenzione riposta ai movimenti ed alle geometrie di Mascara.
A chiudere la seduta odierna una serie di tap-in sottoporta, poi partitella a campo ridotto.
Domani si replica, sempre di mattina, ore 9,30. |la Redazione di Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 124 volte