| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-09-02

Le ultime dal calcio mercato: al Catania via solo Catellani


Il Genoa accarezza il sogno di riabbracciare Diego Milito “Il Principe”, così nominato dai tifosi del Grifone, dopo esser stato costretto a cederlo all’indomani della retrocessione per il famoso caso della “valigetta con 500.000 euro”. Un sogno che diventa psicodramma, il Saragozza rallenta la trattativa, prova a cederlo al Tottenham e solo a tempo scaduto, 19 passate, invia il contratto al d.s. rossoblu, Pastorello, che strappa il fax e lo lancia al di là della porta, ormai chiusa, del box per il deposito dei contratti. Timori, tanti, poi il nullaosta, Milito torna al Genoa e la Genova rossoblu scoppia in festa, finalmente un attaccante degno del blasone del grifo; Largo il sorriso di Gasperini. che come ciliegina ottiene anche Jankovic, dal Palermo.
Il centrocampista bosniaco abbandona la maglia rosanero dopo la parentesi lunga un anno; Sabatini, dopo aver fallito gli assalti a Milito, Crespo, Floccari e Nilmar, ripiega sulla scommessa, molto meno costosa dei colleghi nominati in precedenza, Davide Succi, che lascia così il Ravenna di Atzori. Hanno colpito nel segno le due reti realizzate dal centravanti al Barbera, nel 2-1 col quale il Ravenna ha eliminato i padroni di casa rosella.
Sorride anche il Lecce, colpo a sensazione, anche per le casse della società salentina, arriva Guglielmo Stendardo, in prestito secco dalla Lazio, che perde Moti, corteggiato per tutta l’estate e passato oggi stesso al Siena.
L’Inter ha chiuso per Quaresma e per “Del Piero”, non Alessandro, ma Yago. Il Napoli sostituisce Domizzi, passato all’Udinese, con Aronica, svincolatosi dalla Reggina. Brighi dice no al Torino e blocca in un sol colpo il mercato dei granata che spingevano per lo scambio con Di Michele, la Roma farà con Menez di necessità virtù. Non si muovono nemmeno Abbruscato e Stellone, dando il via ala carrellata dei musi lunghi, come quelli di Savini (Napoli), Crespo (Inter), Cesar (svinc.)Kutuzov (Parma), Dalla Bona (Napoli) e Coppola (Siena) che come tanti non sono riusciti a trovare una sistemazione confacente alle loro richieste.
Va male anche al Catania, che non riesce a piazzare nemmeno uno dei pezzi rimasti “invenduti”, Edusei, Millesi, Polito e Colucci restano a gravare sulle casse della società; l’unica soluzione, adesso, sopratutto per quei giocatori legati a lunga scadenza, sarebbe la rescissione consensuale del contratto.
Unica operazione in uscita portata a segno dal Direttore Etneo Pietro Lo Monaco riguarda il giovanissimo Andrea Catellani, acquistato a Luglio dalla Reggiana ed ora ceduto in prestito, secco, al Modena. Trattativa conclusasi favorevolmente alle ultime battute del cronometro, col catania che è riuscito a spuntarla per il prestito semplice, senza diritto di riscatto della metà, come chiedeva la società emiliana. Per l’esterno sinistro si aprono le porte della cadetteria.
L’ex rossazzurro De Zerbi passa all’Avellino (bloccando l’affare Millesi), bene anche il Chievo che da’ il prestito di Granoche alla Triestina dopo aver prelevato Esposito dalla Roma ed una truppa di giovani dall’Inter, che non riesce a piazzare Obinna.
Parravicini non si muove, suo malgrado, dal Parma, così anche Cavani e Simplicio costretti a rimanere al Palermo. Sospiro di sollievo per l’Atalanta, riuscita ancora una volta a difendere Floccari dalle avance delle tante pretendenti. La Reggina prende Di Gennaro; Del Grosso e Larrondo vanno al Siena.
Tutto in meno di 5 ore.
|Redazione Mondo Catania - www.mondocatania.com| - articolo letto 159 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale