| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-10-02

Milan: una vittoria per dare continuità


Splende il sole sul Milan, dopo giorni cupi e di tempesta. Le quattro vittorie consecutive hanno dato agli uomini di Ancelotti motivazioni e fiducia nei propri mezzi. La crisi sembra lontana, l’equilibrio tattico tanto cercato dal mister invece è sempre più vicino. Il Milan deve cercare di dare maggiore continuità ai propri risultati. Non basta vincere contro la prima in classifica e il derby contro l’Inter, ma bisogna saper superare anche i piccoli ostacoli.
Il primo ostacolo è stata la Reggina, superata grazie alla reti della premiata ditta Borriello-Pato, ora tocca allo Zurigo. La squadra svizzera sta ben figurando nel proprio campionato e il Milan non può abbassare la guardia dopo il 3 a 1 dell’andata. I fantasmi di Riazor sono sempre dietro l’angolo ed è consigliabile un atteggiamento prudente e convinto nell’approccio alla gara.
Anche Ancelotti non si fida dello splendido stato di forma dello Zurigo e per questa partita non attuerà un pesante turnover.
I convocati e probabile formazione: Ancelotti sceglie di portare per la trasferta di Zurigo tutta la rosa tranne gli infortunati, non lasciando a casa nessuno. Abbiati, Dida, Kalac, Antonini, Bonera, Darmian, Jankulovski, Kaladze, Maldini, Ruggeri (n.55), Zambrotta, Ambrosini, Emerson, Flamini, Gattuso, Kakà, Pato, Seedorf, Shevchenko, Ronaldinho. Giocatori indisponibili: Senderos, Pirlo, Borriello, Inzaghi, Favalli. Ancelotti nella consueta conferenza stampa ha manifestato dubbi sullo schieramento per ogni reparto.
Oltre al portiere Dida, che sicuramente sarà tra i pali, sussiste il ballottaggio tra Jankulovski e un probabile sostituto, da scegliere tra Antonini e Bonera, a centrocampo in bilico sono Gattuso e Ambrosini, per l’attacco Ancelotti dovrebbe scegliere tra Pato e Ronaldinho, accanto al sicuro Shevchenko.
Il poco turnover dimostrerebbe la concentrazione che la squadra possiede in questo momento nell’affrontare un match che decreterebbe de facto il passaggio alla fase a gironi. Zurigo – Milan sarà diretta dall’arbitro slovacco Damir Skomin allo stadio Letziegrund (Svizzera).
Dall’infermeria: grandi novità per Alessandro Nesta. Il centrale difensivo rossonero ha finalmente svolto una seduta di allenamento con i compagni di squadra. Nesta sta molto meglio, ieri è stato il primo giorno di lavoro con il gruppo, uscendo dalla fase di fisioterapia ed entrando in quella della preparazione atletica vera e propria. L’oggetto misterioso Senderos non ha mai giocato partite ufficiali, ancora fermo ai box. In questo momento, ma soprattutto dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, i rossoneri avranno bisogno di lui e di Nesta per la moltitudine di impegni durante la settimana. Sull’argomento condizione fisica dei giocatori, non possiamo non citare anche i progressi di Ronaldinho. Il brasiliano, rigenerato dopo la rete decisiva nel derby contro l’Inter, in comune accordo con Dunga ha deciso di non partire con il gruppo in nazionale per affrontare le due gare di qualificazione ai mondali del 2010. Ronaldinho infatti rimarrà a Milanello per svolgere gli allenamenti e velocizzare l’integrazione negli schemi di gioco di mister Ancelotti, ma soprattutto per trovare uno stato di forma migliore che possa consentire al fuoriclasse di giocare con una marcia in più.
|di Antonio Vitiello - Fonte: www.ilveromilanista.it| - articolo letto 148 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale