| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-10-30

Le pagelle: Melo il migliore, Pasqual ok, male l'attacco


Dopo anni la Fiorentina se la gioca alla pari con l'Inter. Resta il dubbio su come sarebbe andata con Mutu e Gilardino. Anche se un'idea ce l'abbiamo.
LE PAGELLE
Frey: 6,5 Può solo guardare il bolide di Mancini terminato per fortuna sulla traversa. Poco lavoro fino all'uscitaccia a vuoto con lo stesso Mancini che lo grazia sparando in curva. Salva su Crespo con l'istinto del campione.
Comotto: 6+ Bene come tutta la catena di destra soprattutto nella prima mezzora. Contiene discretamente Obinna prima e Mancini poi anche se un paio di disimpegni fanno venire i brividi ai tifosi. Sta crescendo.
Pasqual: 7 Messo in campo a sorpresa al posto dell'acciaccato Vargas soffre da matti nei primi minuti. Poi si riprende disputando una buona gara nelle due fasi. Mezzo voto in più per la professionalità dimostrata nel lungo periodo di mancato utilizzo.
Dall'86' Zauri. s.v
Gamberini: 7 Splendido in un paio di chiusure su Ibrahimovic, veloce e tempestivo per tutta la gara. Sfiora il gol di testa che avrebbe portato in vantaggio i viola sugli sviluppi di un corner. Decisivo.
Kroldrup: 6,5 Sostituisce Dainelli senza far rimpiangere il capitano. I clienti che si ritrova davanti sono tosti, lui sbroglia con decisione senza farsi intimorire.
Felipe Melo: 7 Una delle migliori prove stagionali per il brasiliano. La posizione rimane quella di centrale davanti alla difesa, le incursioni in avanti non possono essere continue. Recupera decine di palloni e fa ripartire bene la manovra.
Kuzmanovic: 6,5 Subito fra i più positivi. E propositivi. Buoni scambi con Comotto e Santana, due traversoni che chiedevano solo di essere spinti in rete. Prova anche la conclusione senza fortuna.
Dal 70' Almiron: 6- Difficoltà ad entrare in partita ed una palla persa che poteva costare davvero cara.
Montolivo: 6- Primo tempo davvero brutto. Poche idee e tanti tocchetti al compagno più vicino. Cresce decisamente nella ripresa prendendosi qualche responsabilità in più facendo ben sperare per il futuro.
Santana: 6,5 Parte benissimo correndo ovunque ancora una volta da trequartista. Tira, mette palloni in mezzo e crea gioco. Calo netto nella ripresa dove sembra fra i più spremuti. Necessita di una pausa.
Pazzini: 5,5 Impegno tanto, costrutto poco. L'occasione buona gli capita sulla testa a cinque minuti dal termine. Il risultato è la disperazione di compagni e tifosi. A Siena dovrà essere più incisivo.
Osvaldo: 5,5 L'impressione è quella dell'occasione sprecata. L'impegno non manca e rincorre Maicon per tutto il campo. Davanti però non punge nè centrale nè quando parte da sinistra.
Dal 73' Jovetic: 6 Pochi minuti per lasciare il segno. Quasi ci riesce.
|di Giovanni Sardelli - Fonte: www.violanews.com|

nota: queste pagelle non fanno parte di quelle ufficiali di Fantamagic - articolo letto 156 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale