e A dopo il turno infrasettimanale. Molte le partite interessanti anche se molte squadra sono stanche e nel fare la formazione bisogna fare molta attenzione. Ma vediamo nel dettaglio, partita per partita, quelli che sono i consigli dei nostri esperti:
ATALANTA – LECCE: i padroni di casa cercheranno la vittoria dopo la sconfitta di Torino. Il Lecce fuori casa soffre molto e vi consigliamo di non schierare giocatori pugliesi questa settimana. Nell’Atalanta vediamo bene Doni che potrebbe tornare al goal e Floccari che sta vivendo un ottimo momento di forma. Del Neri deve fare a meno di Manfredini. In porta Coppola potrebbe essere schierato in quanto non crediamo che il Lecce sara’ particolarmente pericoloso.
CAGLIARI – BOLOGNA: sfida salvezza al Sant’Elia. I rossoblu’ padroni di casa hanno tutte le carte in regola per tornare alla vittoria e contribuire al licenziamento di Arrigoni. Nel Cagliari vi consigliamo il portiere Marchetti, il centrocampista Conti e l’ottimo Cossu. In attacco largo ad Acquafresca che potrebbe regalarvi punti pesanti. Nel Bologna, se proprio non avete scelta, vi consigliamo Mudingayi e Di Vaio in attacco
JUVENTUS – ROMA: le notizie delle ultime ore provenienti dall’infermeria sembrano confortanti per i bianconeri. Il tecnico Ranieri dovrebbe avere a disposizione Del Piero: vi consigliamo di metterlo in quanto con la Roma potrebbe regalare qualche altra magia. In difesa torna Legrottaglie che in coppia con Chiellini difficilmente sbaglia partita. A centrocampo spazio a Sissoko e Tiago: per il portoghese sembra possa finalmente cambiare il vento. Il tecnico gli ha rinnovato la stima e potrebbe essere la volta giusta. Nella Roma vi sconsigliamo vivamente di schierare portiere e difesa, mentre a centrocampo potete provare De Rossi e in attacco Vucinic dato che Totti non ce la fa (il loro attaccamento alla maglia dovrebbe garantire una prova di carattere).
LAZIO – CATANIA: la Lazio va verso la guarigione. La vittoria con il Chievo ha certamente riportato il buonumore. Vi consigliamo Carrizo e Siviglia. A centrocampo Ledesma sembra in ottima forma, mentre in attacco Zarate potrebbe ritrovare la gioia del goal (anche Pandev se ce lo avete va messo). Nel Catania vi consigliamo di non schierare nessuno anche perche’ la squadra di Zenga lontano da casa perde aggressivita’.
MILAN – NAPOLI: I rossoneri non giocano bene ma fanno punti. I partenopei sono in grande condizione ma lontano dal San Paolo sone meno spumeggianti. Nei rossoneri date spazio a Zambrotta e Jankulovski. A centrocampo vi consigliamo Ambrosini che potrebbe anche tornare al goal. Kaka’ ovviamente va schierato sempre e puntiamo molto su Borriello (ci aspettiamo almeno un goal). Nel Napoli vi sconsigliamo di mettere la difesa, ma se non avete alternative potete considerare di mettere Hamsik e Lavezzi: la partita per il Napoli potrebbe anche prendere una brutta piega e c’e’ il concreto rischio di vedere fioccare qualche 4.
PALERMO – CHIEVO: occasione d’oro per i siciliani per tornare alla vittoria. Il Chievo e’ ormai quasi allo sbando e non riuscendo a far punti in casa e’ difficile prevedere che li possa fare fuori. Nel Palermo vi consigliamo di mettere Fontana. A centrocampo affidatevi all’uomo assist Simplicio. Ci aspettiamo inoltre un risveglio di Bresciano che potrebbe anche andare in rete. In attacco spazio a Cavani (o a Miccoli – chiunque avete dei due va schierato).
REGGINA – INTER: ci aspettiamo un’Inter rabbiosa a Reggio Calabria. La squadra di Mourinho deve rispondere alla critiche piovute in settimana. E’ probabile che l’Inter vinca largamente e vi consigliamo di mettere tutti i giocatori nerazzurri che avete squadra. In particolare Julio Cesar, Cordoba e Maicon, Stankovic, Balotelli, Ibra. Nella Reggina ovviamente non schierate nessuno a meno che non cercate il suicidio!
SAMPDORIA - TORINO: la Sampdoria sara’ molto piu’ fresca del Torino in quanto non ha giocato in settimana. Ci aspettiamo una affermazione della squadra ligure e vi consigliamo di mettere Castellazzi in porta, Lucchini in difesa e a centrocampo potete puntare su Franceschini che a volte regala qualche goal. In attacco dentro Cassano: dal barese ci aspettiamo almeno un goal. Nel Torino se proprio non avete alternative provate a mettere Amoruso, ma non ci contate molto
SIENA – FIORENTINA: e’ un derby e come tale e’ sempre difficile prevedere come andra’ a finire. La nostra sensazione e’ che il Siena potrebbe anche fare il colpo e quindi vi consigliamo di andarci piano nello schierare giocatori viola. Nel Siena vi consigliamo di mettere Frick e Kharja. Nella Fiorentina mettere Gamberini e provate il bravo Jovetic. Per il resto ignorate questa partita
UDINESE – GENOA: partita tra due delle squadre rivelazione di questo campionato. Il Genoa pero’ fuori casa soffre quindi vi consigliamo il solo Milito. Per l’Udinese spazio ad Handanovic in porta mentre in difesa mettete l’ottimo Domizzi. Pepe potrebbe tornare a giocare ai suoi livelli. In attacco, se non avete alternative provate Floro Flores.
clicca qui per vedere le probabili formazioni della giornata di campionato
Se vuoi contribuire e dire la tua suggerendo uomini e pronostici clicca qui e divertiti con noi! - articolo letto 175 volte