Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-05-28

Il bilancio della stagione 2007/2008


Ci aspettano tra pochi giorni gli Europei, tra 2 mesi le Olimpiadi ma ci siamo lasciati alle spalle una stagione piena di emozioni, di polemiche e veleni, di vincitori e sconfitti, di sorprese e delusioni.
Lo scontro fra Inter e Roma, vinto dalla squadra nerazzura, ha regalato giornate piene di emozioni e colpi di scena ma ha anche avvelenato il campionato con tante polemiche sopratutto su alcune scelte della classe arbitrale che ,anche con la direzione di Collina, stenta a decollare.
Dopo Inter e Roma, il terzo posto è stato conquistato dalla Juventus che dopo 2 anni di purgatorio, si qualifica ai preliminari di Champions, battendo anche la nemica squadra di Mancini.
Il 4^ posto, ultimo posto disponibile per la massima competizione europea, è stata combattuta fra parecchie squadre ma a spuntarla è stata la Fiorentina che all'ultima giornata ha mantenuto il distacco dal Milan che cosi scende in coppa Uefa dopo la vittoria nel Mondiale per Club di dicembre.
Sorprese possono essere considerate Napoli e Cagliari: la prima è stata una vera e propria ammazza-grandi al San Paolo ed è riuscita ad ottenere il posto in Intertoto mentre la seconda ha ottenuto la salvezza con parecchie giornate d'anticipo nonostante un disastroso inizio di stagione.
Facendo un bilancio di questa stagione, dobbiamo putroppo ricordare anche la scomparsa di Gabriele Sandri, tifoso della Lazio ucciso in un autogrill da un poliziotto.
Un altro segnale che i tifosi di questi tempi possono e DEVONO cambiare.
- articolo letto 839 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale