Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-05-28

Del Piero "Uber Alles": la storia a puntate su Fantamagic (7°parte)


...il cui diritto di disputarla si era ottenuto dopo il leggendario k.o. inflitto ai galattici del Real Madrid con un Del Piero fantastico autore fra l’altro di un gol da sogno (il 5° nell’edizione in questione), uno dei più belli della sua carriera internazionale che ne riassume il suo charme.
Una maledizione Europea che sembra non voler abbandonare i bianconeri. A causa di due infortuni più o meno complicati il nostro non figura fra i protagonisti della stagione seguente e la sua squadra (ancora un caso?) si renderà autrice di una mediocre stagione, specie in Europa.
Stesso discorso con la Nazionale che perderà malamente l’Europeo portoghese (a cui eravamo arrivati grazie soprattutto ai 5 gol di Del Piero) anche a causa della sua imperfetta condizione fisico-atletica.
MOMENTI IN CHIARO-SCURO -Siamo nel 2004-’05: la seconda gestione di Lippi (2001-2004) nonostante gli scudetti 2002 e 2003 conquistati, si è conclusa con poco entusiasmo, e al suo posto subentra l’espertissimo Capello.
Il nuovo mister non nutre molta stima nei confronti di Pinturicchio e così spesso e volentieri lo sostituisce dopo un’oretta di gara (quando generalmente ogni partita prende quota), aprendo un caso in…casa Juve. Del Piero, da vero campione, non si demoralizza più di tanto per il trattamento riservatogli, recitando ancora, specie nella parte decisiva della stagione (per quella che è sempre stata una sua felice peculiarità), la parte che gli compete, realizzando in campionato 14 gol.
- articolo letto 743 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale