Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-05-29

Del Piero "Uber Alles": la storia a puntate su Fantamagic (8°parte)


Lo scudetto prenderà ancora la via di Torino, e vanno proprio al capitano (fascia che indossa dal 1998-’99!) i meriti decisivi che gli varranno -ad agosto 2005- il riguadagno della fiducia del neo c.t. azzurro Marcello Lippi (sì, proprio lui…) che dopo 11 mesi di…immeritata astinenza lo fa rientrare nel gruppo (memorabile la prestazione sfoderata contro la Moldova per sciogliere ogni dubbio in merito alla sua convocazione per i Mondiali), anche grazie a qualche risultato deludente rimediato dagli azzurri e più segnatamente alle prestazioni non idilliache di Totti che, diciamolo francamente, in azzurro non ha mai incantato ad eccezione di Euro 2000.
Stagione 2005-’06: il rendimento bianconero e del nostro protagonista - laureatosi Re dei bomber della Juventus superando la fatidica quota 182 in un match di Coppa Italia contro la Fiorentina- non si discostano più di tanto dalla precedente: Capello accentua il trattamento partime, ed invece che sostituirlo dopo un’ora lo fa entrare spesso a match ampiamente iniziato o prossimo a concludersi, restringendogli notevolmente le possibilità di mettersi in luce.
Malgrado ciò Del Piero vive una condizione eccezionale, saprendo sfruttare ogni minima occasione, adeguandosi perfettamente al nuovo utilizzo. Pinturicchio & company sono ad un passo dallo scudetto a poche giornate dal termine.
Ma all’improvviso il Milan ingrana la 5^ e, complice un calo evidente della zebra, rischia di riuscire nella rimonta più incredibile di tutti i tempi.
- articolo letto 753 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale