Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-06-03

Cannavaro Out, convocato Gamberini


Cannavaro salterà l'Europeo. Una notizia che allarma la nazionale dopo il grande entusiasmo nella partita con il Belgio ed un clima relativamente rilassato negli spogliatoi.
LA DIAGNOSI - Lesione ai legamenti della caviglia sinistra, questo il responso della risonanza magnetica che ha confermato le preoccupazioni espresse dello staff medico subito dopo lo scontro di gioco del difensore durante un allenamento.
Per lui c'è il rischio di un intervento chirurgico. Ma queste valutazioni saranno prese solo successivamente dal calciatore insieme con la società che detiene il cartellino: il Real Madrid.
ECCO GAMBERINI - Il ct Donadoni ha per questo motivo convocato Gamberini ed è già toto formazione. A partire dal primo impegno degli azzurri sarà tutta da ridisegnare la linea difensiva. Occorre inquadrare subito un nuovo leader che possa guidare saggiamente e con la dovuta autorità la squadra.
LA NUOVA LINEA DIFENSIVA -Due opzioni plausibili: con Grosso e Zambrotta esterni e con Materazzi non in perfetta forma potrebbe essere Panucci a dare esperienza al reparto affiancando come centrale Barzagli. L'alternativa potrebbe essere la fiducia a Chiellini, reduce da una brillante stagione in bianconero, con Panucci a contendersi un ruolo da esterno, magari al posto di Grosso.
Nei prossimi giorni si studieranno meglio nuove soluzioni, al momento purtroppo resta l'amarezza per non poter vedere una grande Italia al completo. Resta tuttavia la fiducia per chi prenderà il posto di Fabio, a questi livelli sono sempre tante le motivazioni per far bene.
- articolo letto 106 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale