Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-06-12

Donadoni: "Del Piero e Chiellini tra i titolari"


Il ct azzurro Donadoni dopo essersi assunto tutte le responsabilità della debacle azzurra sulle sue spalle ha dato prova di carattere controbbattendo a tutte le accuse piovutegli addosso nei giorni scorsi con fermezza.
Ma oggi ha altresì dato prova di saggezza annunciando i tanto voluti cambiamenti nella formazione titolare contro la Romania. Bocciati Materazzi, Gattuso e Di Natale, Donadoni visto l'ottimo innesto di Grosso e Del Piero contro l'Olanda li farà partire dal 1° minuto e con probabilità ci sarà anche il giallorosso De Rossi.
In conferenza stampa ha esordito con un "Giocherà Del Piero e ci sarà anche Giorgio" anticipando tutti ed aggiungendo poi che "Ci saranno tre o quattro cambi, anche perché mi sembra giusto fare qualche avvicendamento".
Gli unici nomi che Donadoni ha fatto sono quindi quelli di Chiellini e Del Piero, le altre sono solo ipotesi, ma visto che ha parlato di 4 cambi gli altri due nomi che scenderanno in campo per la sfida di venerdì con la Romania saranno De Rossi e forse Grosso al posto di Panucci.
A Donadoni rimangono quindi dei dubbi sul centrale da affiancare a Barzagli, Panucci o Chiellini, o Barzagli in panca? Inoltre è indeciso se far giocare l'incolore Camoranesi o dare un'opportunità a Perrotta.
Quindi in teoria l'Italia scenderebbe in campo con Buffon, Grosso, Chiellini, Barzagli, Zambrotta, Camoranesi, De Rossi, Pirlo, Ambrosini, Del Piero e Toni.
- articolo letto 91 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale