Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-06-14

IperSuperBuffon non può nulla contro Ovreboe!


Un Buffon strepitoso ogni oltre limite regala uno spiraglio, anzi una briciola di speranaza all'Italia intera di continuare l'Europeo.
Perché diciamolo contro il "malefico" direttore norvegese, Tom Henning Ovreboe, gli azzurri nonostante abbiano fatto la partita e si siano resi pericolosi in una serie continua di azioni hanno quasi rischiato di terminare il match con una sconfitta!
Infatti le azioni che ai più rimmarranno in mente sono il gol ingiustamente annullato a Toni per fuorigioco che non c'era ed il rigore generosamente concesso ai rumeni, rigore che i più non avrebbero dato, sopratutto tenendo conto della delicata gara in essere e comunque dopo averlo concesso, per uniformità di giudizio. Ce n'era uno dello stesso livello sempre sul nostro Toni! Per fortuna ci ha pensato un Iper Buffon che con l'istinto di una pantera ha fermato, stoppato e negato un rigore che tutti gli altri portieri del mondo non avrebbero saputo bloccare! Ora siamo nelle nostre mani, perché c'è ancora l'eterno scontro con i galletti francesi da fare, ma sopratutto in quelle dell'Olanda! Ma qui la visione è funerea in quanto gli Orange con la qualificazione già matematicamente raggiunta faranno sicuramente giocare le seconde linee, (che poi non sono così male: Van Persie, Robben..) ma che potrebbe anche pensare "a noi perdere non costa nulla, e perdendo faremmo fuori in un sol colpo due squadroni come Italia e Francia che in futuro potrebbero dare fastidio"...confidiamo nella loro sportività.
- articolo letto 113 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale