| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-06-20

Euro 2008 Pagelle: Germania-Portogallo (quarti di finale)



GERMANIA:
Lehmann 6.5 - sul primo gol, dice no a Ronaldo ed è sfortunato a causa del rimpallo, sul secondo la colpa è di chi lascia Postiga libero, non certo sua. Per il resto appare tonico e reattivo. L’uomo delle rivincite.
Friedrich 6.5 - la fascia destra è il suo dominio. Spinge e crossa sempre e mette sotto persino Cristiano Ronaldo. Attila.
Mertesacker 5 - è sempre lui il punto debole della difesa tedesca.Possibile non ci sia un difensore migliore? Improponibile.
Metzelder 6 - anche lui commette errori, ma riesce sempre a cavarsela, in un modo o in un altro. Gianburrasca.
Lahm 6.5 - a sinistra è tutta un’altra musica rispetto alle prestazioni opache giocate a destra nelle prime due giornate. Ritornato nell’habitat naturale.
Schweinsteiger 7.5 - ritornato titolare al posto di Gomez, fa capire subito che Loew ha fatto la scelta giusta. Un gol e un assist e una spina costante nella difesa portoghese. Superuomo.
Ballack 6.5 - segna il terzo gol che chiude la gara, stravince la sfida a distanza con Ronaldo e si vendica per le sconfitte in campionato e champions. Imprescindibile.
Rolfes 6 - sostituisce Frings e patisce più degli altri il centrocampo portoghese, anche perché ha accumulato fino ad ora poche presenze. Novellino.
Hitzlberger 6.5 - si piazza a destra e non fa passare nessuno. Vigile urbano.
Klose 6.5 - Segna il secondo gol con il solito colpo di testa e si batte come un leone. Testina d’oro.
Podolski 6.5 - tiene palla nei momenti topici del match, quando cioè il portogallo spinge per cercare il pari, ma pianta anche accellerazioni impressionanti. Da una di queste nasce il secondo gol. Coltellino svizzero.
Borowski 6 - entra per Hitzlsperger e come il suo predecessore, tappa ogni falla. Mastice.

PORTOGALLO:
Ricardo 5 - grande errore in occasione del 3-1 tedesco. Uscita a farfalle…
Carvalho 5.5 - poco sicuro in copertura, commette diverse incertezze e contribuendo alla cattiva serata della difesa. Titubante.
Ferreira 4.5 - Schweinsteiger è un vero incubo nella prima frazione. Distratto sulle palle inattive dove non marca con determinazione e precisione. Sogni per i tedeschi.
Pepe 5 - si spegne strada facendo e divora una rete importante per riaprire i giochi. Senza condimento
Joao Moutinho 5 - non incide e il tecnico lo cambia presto. Spaesato .
Nani 6 - poteva essere una chiave con la sua rapidità. Ma gioca troppo poco per cambiare la gara. L’escluso.
Deco 5 - non trova la posizione giusta in campo e finisce per ostacolarsi con Ronaldo. Autoscontro.
Raul Meireles 5.5 - fa meglio del compagno ma la sua spinta a centrocampo non è determinante per imporre il gioco sugli avversari.
Petit 5 - poco sia in fase di costruzione che di distruzione del gioco avversario. Deludente.
Bosingwa 6 - buono nella spinta sulla fascia, non riesce ad essere preciso nella misura dei cross. Si perde Klose in occasione del 2-0 della Germania.
Helder Postiga 6 - un gol nel finale e interventi non sempre ben azzeccati.
Ronaldo 5.5 - poche cose da Ronaldo, un buon momento dopo il 2-0 incassato. Nella ripresa resta nel grigiore generale senza far molto per movimentare il gioco. Da punta non si trova nel suo ruolo ideale.
Simao Sabrosa 5 - qualche leziosismo, qualche piccola giocata. Prestazione nel complesso scialba.
Nuno Gomes 6 - un gol per lui che tiene a galla i suoi compagni. Per il resto tocca pochi palloni, partecipando solo a tratti alla manovra.
- articolo letto 361 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale