Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-07-13

Europallanuoto donne: Italia 4°


FINALE 3° E 4° POSTO ITALIA-UNGHERIA 6-9 Gigli, Miceli 1, Casanova, Bosurgi 3 (1 rig.), Erszbeth Valkai, Zanchi 1, Di Mario, Ragusa 1, Pavan, Rocco, Musumeci, Frassinetti, Brancati. All. Maugeri.
COMMENTO: il 7 Rosa completa il mezzo disastro di questi disgraziati Europei andando a perdere nettamente contro le magiare la finale per il 3° posto che fra l’altro ci avrebbe potuto issare in vetta al medagliere assoluto insieme all’Olanda ormai caduta in disgrazia.
"Sono molto dispiaciuto - afferma il Ct Mauro Maugeri - Il bilancio dell'Europeo è negativo, l'obiettivo era la medaglia. La stanchezza derivante dalla preparazione in vista delle Olimpiadi non è un'attenuante.
Le ragazze si sono disunite, hanno spesso cercato l'azione individuale e perso i punti di riferimento del gioco offensivo. Difendiamo bene, ma non basta. Mi auguro che questo risultato negativo sia un ulteriore stimolo per lavorare con impegno e applicazione e difendere nel migliore dei modi l'oro conquistato ai Giochi di Atene, nel 2004".
Che si sia chiuso un ciclo? Per la cronaca il titolo è andato alla Russia che in finale ha battuto 9-8 le spagnole alla prima medaglia continentale, per uno Stato che sta facendo passi da gigante in quasi ogni sport che si rispetti.
PODI DELLE ULTIME EDIZIONI FEMMINILI
anno luogo oro argento bronzo
2003 Lubiana Italia Ungheria Russia
2006 Belgrado Russia Italia Ungheria
2008 Malaga Russia Spagna Ungheria.
- articolo letto 159 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale