Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-08-10

Tagliariol ci regala il primo oro! Arriva1 argento, 1 bronzo ed un record Olimpico!


Grande impresa per la scherma che col giovane (25) Matteo Tagliariol ci regala un Oro pesantissimo contro il favorito, il francese Fabrice Jeannet. Nella finale della spada dopo un inizio in favore del transalpino l'azzurro prende le misure e stoccata dopo stoccata guadagna sicurezza senza sbagliare più e portando in dote all'Italia una meritata medaglia d'Oro!
L'incontro si è concluso per 15-9, e dopo 40 anni la spada regala un altro primo podio. Lo spadista felice ed emozionato ringrazia tutti e dedica la vittoria "alla mia famiglia, il mio allenatore, il maestro Angelo Mazzoni, il mio preparatore atletico, la mia fidanzata, insomma tutti quelli che mi conoscono! Un saluto a tutta l'Italia".
Oggi oltre al podio più alto l\'Italia incamera anche un altro argento, dopo quello nella prima giornata di Rebellin, con Giovanni Pellielo nel tiro al volo. Pellielo si piazza secondo alle spalle del ceco Kostelecky, e davanti all'australiano Diamond.
L'italiano porta a casa la terza medaglia di seguito dopo il bronzo alla sua prima Olimpiadi e l'argento di 4 anni fa, "Questa è una medaglia più sofferta rispetto alle altre perché è cambiato il regolamento con la finale ad un colpo".
Nella prova in linea del ciclismo femminile Tatiana Guderzo vince sotto una pioggia battente un bronzo. Oro all'inglese Nicole Cooke e argento per la svedese Emma Johansson. Nella batteria dei 400 femminili, la Pellegrini si qualifica per la finale registrando il record Olimpico con 4'02"19.
- articolo letto 94 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale