Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-08-14

VI giornata Olimpica: l'apoteosi azzurra, ori per la Cainero e Minguzzi


ORO CAINERO TIRO AL VOLO SKEET D.
In una gara come sempre tiratissima la trentenne friulana ottiene -dopo uno spareggio a 3- la prima medaglia d’Oro nella storia del Tiro al volo al femminile.
Nella sfida finale le prime due a salire in pedana avevano commesso un errore su due tiri, e così alla nostra atleta è bastato centrare entrambi i colpi per salire sull’Olimpo. Finora quattro Ori su cinque sono delle donne.
ORO MINGUZZI LOTTA GR-ROM. 84KG
Da outsider assoluto l’italiano vince una grandiosa medaglia d’Oro che nella Lotta mancava da tempi non sospetti, esattamente da 20 anni. In finale Minguzzi ha superato l’ungherese Fodor prodigandosi in una difficile rimonta, in quanto in virtù del sorteggio all’ungherse sarebbe bastato un pari per aggiudicarsi l’incontro, mentre il nostro avrebbe dovuto attaccare a spron battutoo. Cosa che è puntualmente avvenuta con il miglior risultato possibile.
Adesso gli azzurri arrivano a quota 6 Ori (media di 1 un al giorno!), a pari merito con Sud Corea e Germania, dietro soltanto alle Super Potenze Cina e USA che a quanto pare si giocheranno sino all’ultimo la leadership del medagliere: al momento gli orientali sono in vantaggio 20 Ori a 10.
Medagliere disponibile sul sito:
ttp://www.gazzetta.it/Speciali/Olimpiadi/2008/statistiche/?p=/main/medal_table.htm
- articolo letto 99 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale