Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-08-14

Gli azzurri ci regalano 2 ori inattesi con Minguzzi e Cainero!


Due ori che non erano tra quelli prenotati in agenda, e per questo ancor più apprezzati! Vittoria soffertissima quella conquistata dalla guardia forestale Chiara Caneiro nel tiro al volo, sotto una pioggia continua, con una pessima visibilità è arrivata allo spareggio dopo essere stata raggiunta dalla Brinker e dalla Rhodepoi.
Ma è proprio li che è uscito fuori il carattere e la determinazione dell'azzurra guadaganndosi un meritato oro davanti alla statunitense Rhodepoi(argento) e la tedesca Brinker (bronzo).
Nelle qualificazione aveva anche avuto il tempo di registrare il nuovo record olimpico con 72 piattelli rotti. L'altra bella storia è quella che riguarda l'esordiente Andrea Minguzzi che ha vinto meritatamente l'oro nella lotta greco-romana, dopo aver affrontato tutti gli avversari più forti uno dopo l'altro, dal campione olimpico in carica, Aleksey Mishin, al vice campione Ara Abrahamian, sino ad affrontare in finale l'ungherese Fodor.
Spettacolare l'ultima azione nella terza ripresa che da la vittoria per 3-1 all'italiano. Scandaloso poi il gesto di Fodor che ricevuta la medaglia la scaglia a terra in segno di protesta per le decisioni arbitrali che a suo avviso l'hanno danneggiato!
Infine da registrare il record europeo con 7:49.76 della staffetta femminile nella 4x200 che non è valso il podio ma un'ottimo quarto posto!
- articolo letto 91 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale