Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-08-16

Riparte da Lippi la Nazionale di Calcio. Del Piero farà 90


Dopo il disastroso biennio-Donadoni gli azzurri ripartono da dove avevano lasciato la gloria, da Lippi, artefice di tanti successi con la Juve e naturalmente del titolo iridato conquistato nel 2006 contro la Francia.
Fra i convocati per il test match di mercoledì contro l'Austria c'è il divin Del Piero che evidentemente ha ammaliato il nostro Ct grazie alle superbe prestazioni sfoderate in primis contro Manchester e Artmedia.
Se scenderà in campo (sperando che per una volta possa giocare l'intero match) Alex toccherà quota 90 gettoni in azzurro, a pochi passi da Facchetti, per anni l'emblema della Nazionale.
Del Piero si prenota un posto da leader in azzurro, quella leadership che per vari motivi non lo ha investito come si deve, e che adesso, complice l'out di Cannavaro, potrà averamente interessarlo. Se gli azzuri vorranno dimenticare la magra figura dell'ultimo europeo dovranno ripartire da lui, senza se e senza ma.
D'altra parte con Del Piero in campo, questo Del Piero, l'Olimpica di Casiraghi sarebbe ancora qui a giocarsi una medaglia. Fra i convocati manca Cassano che non riesce ad avere un rapporto felice con la maglia tricolore.
Questo l'elenco dei convocati: Amelia Buffon Barzagli Bonera Cassetti Chiellini Dossena Grosso Zambrotta Aquilani Camoranesi De Rossi Gattuso Palombo Perrotta Pirlo Del Piero Di Natale Gilardino Iaquinta.
- articolo letto 168 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale