Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-08-17

Rossi ipoteca il mondiale a Brno con la caduta di Stoner!


Valentino Rossi ha vinto il Gran Premio della Repubblica Ceca precedendo Elias e Capirossi, ma cosa ben più importante sono ora i 50 punti di margine su Casey Stoner, che è caduto!
Stoner stava comodamente comandando a Brno, quando è improvvisamente caduto a 16 giri dal termine, terminando di fatto in anticipo la gara in quanto costretto al ritiro. Grande apporto nella gara lo hanno fatto le gomme Bridgestone che consentono a Valentino di vincere in modo imbarazzente sugli altri avversari dando diversi secondi di stacco.
E' lo stesso Stoner a spiegare incredulo l'accaduto "Avevo avuto delle avvisaglie ma la gomma davanti mi ha mollato all'improvviso. Stavo spingendo perché il feeling con la moto era buono nei primi giri, ma non spingevo più del necessario perché sentivo che l'anteriore non andava. Il feeling con la moto poi stava migliorando, sono rimasto sorpreso. Sono deluso ma questa è la prima volta che non finisco una gara. Mi sembra un record. Ora per il campionato la situazione è difficile. Ma ci sono ancora parecchie gare anche se questo errore costa caro. Io ho fatto errori, ma anche Valentino ne ha fatti per cui si può ancora sperare. Ora sembra impossibile rimontare ma ci sono ancora sei gare".
- articolo letto 113 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale