| Calciomercato |  Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home |  Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite   Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-08-24

Carammarelle: supermassimo trionfo, l'Italia chiude con 8 ori


ARGENTO RUSSO BOXE MASSIMI - Aveva promesso all’Italia la medaglia d’Oro, arriva un altro argento per la nostra comitiva, ormai arcistufa di lasciarsi sfuggire occasioni su occasioni.
E questa è stata l’emblema di una spedizione sfortunata ed a tratti disastrosa.
ORO CAMMARELLE BOXE SUPERMASSIMI - Roberto Cammarelle riporta l’Oro all’Italia della Boxe dopo 20 anni. La sua rilucente affermazione olimpica arriva sul gong della 26^ Olimpiade, e come Stefano Baldini che ad Atene ci regalò l’alloro più bello, anche il pugile di Cinisello Balsamo elargisce agli azzurri l’ultimo Oro in palio, quello dei supermassimi di Pugilato, consolidando un 9° posto nel medagliere veramente vitale per il nostro movimento sportivo.
E gli Ori alla fine sono 8, giusto per rendere appena accettabile un bottino che alla vigilia sarebbe apparso irrisorio e che adesso quasi ci appare utile per salvare la faccia da una magra figura.
La lunga trafila che ha portato il Nostro in finale era stata a dir poco agevole. Ogni incontro terminava con punteggi umilianti per qualsiasi avversario. E la finalissima non è stata da meno, con l’arbitro vistosi costretto ad interrompere il 4° round per k.o. tecnico del cinese di turno, Cina che stavolta non ha potuto beneficiare della benevolenza della giuria finalmente apparsa imparziale.
D’altra parte Cammarelle lo aveva predetto: <>. La sua spavalderia, contrariamene a Clemente Russo, si è rivelata vincente. La medaglia più pregiata sembra quasi uno sberleffo alle difficoltà che normalmente si accusano per arrivare a brandirla.
“Camma”, infatti, si è guadagnato il proscenio senza tanti patemi, quasi giocando sul ring. Adesso, dopo il bronzo di Atene e questo magnifico Oro che tutti volevamo e ci attendevamo senza tentennamenti, Cammarelle è pronto per passare nel Mondo del Professionismo.
Un Mondo che non perdona. Come il destro di Robertone…
- articolo letto 130 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale