Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-09-02

Conferenza stampa Lippi


E’ iniziata ufficialmente l’operazione Mondiali del 2010 per l’Italia di Lippi. La nazionale si è ritrovata come di consueto nel meraviglioso scenario toscano, in quel di Coverciano dove il CT ha tenuto la prima conferenza stampa della settimana che porterà gli azzurri ad affrontare sabato Cipro e mercoledì la Georgia di Kaladze.
Molti gli argomenti trattati, a cominciare dalla condizione fisica dei giocatori, considerata da Lippi piuttosto approssimativa tanto da affermare che ci saranno diversi cambiamenti nella formazione tra una partita e l’altra.
Il tecnico di Viareggio precisa inoltre che per provare a ripetere l’impresa tedesca serviranno compattezza e unità d'intenti, armi fondamentali nella vittoriosa avventura in terra teutonica.
C’è anche un accenno all’argomento violenza: per Lippi era giusto dare fiducia, ma ora i responsabili dovranno pagare. Chiudiamo con la dichiarazione dell’ex tecnico juventino secondo cui per l’Italia l’impegno con Cipro sarà molto complicato, se non gestito adeguatamente.
Considerando che la nostra nazionale ha molto faticato qualche mese fa per avere ragione di Isole Far Oer non si può dargli torto al 100% tuttavia per i campioni italiani il match nella piccola isola mediterranea dovrebbe comportare un impegno di poco superiore a quello delle amichevoli estive appena disputate.
- articolo letto 124 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale