Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-09-11

Fabio Capello comincia a convincere gli inglesi: 4-1 alla Croazia!


Bisognava vendicare la debacle patita contro i croatie per giunta in casa, che costò la mancata qualificazione degli ultimi europei.
E così fu! Fabio Capello ha mantenuto il self-control dopo i numerosi attacchi piovutogli prima con una serie di deludenti amichevoli ed all'indomani della partita vinta ma senza convincere contro Andorra.
Le ferocissime critiche si sono trasformate di colpo in parole dolci come il miele e piene di stima nei confronti del tecnico di Pieris.
Il 4-1 rifilato agli odiati croati non ammette scuse i Leoni sono tornati! Ecco alcuni dei titoli che hanno accompagnato i titoli dei giornali "Capello ci ha restituito la Nazionale", "Bentornati", "E' l'inizio di una nuova era. Fabio Capello ci ha restituito l'Inghilterra", sono tutti inni di gioia verso Capello, il suo lavoro, e l'eroe della serata, Theo Walcott, autore di una meravigliosa tripletta.
Infatti la mossa a sorpresa è stata quella di mettere subito il baby attaccante dell'Arsenal Walcott al posto dell'idolo Beckham. I giornali inglesi mettno l'accento su questo aspetto "Le sue scelte su convocazioni e formazione sono state premiate in un modo che garantirà al ct credito per mesi, se non anni, in campo e fuori", il quale ammette "E' in una condizione eccellente, sia fisicamente che mentalmente.
Schierarlo era inevitabile e il risultato è stato migliore di quanto mi aspettassi".
- articolo letto 122 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale