Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-09-13

Parolimpiadi: 1 Oro, 2 argenti e 2 bronzi.Triboli vince la 3° medaglia!


Fabio Triboli raggiunge la terza medaglia in queste Parolimpiadi di Pechino 2008!
Il ciclista dopo esser stato il primo azzurro a regalare la una medaglia all'Italia, un bronzo nel LC1, ieri ne ha portato un altro conquistando il suo secondo bronzo nelle prova a cronometro su strada (24,8 Km la lunghezza del percorso).
Lo hanno preceduto nell'ordine il tedesco Sacher, oro, e l'austriaco Eibeck, argento. Oggi, sempre Triboli, ha invece vinto la medaglia d'oro nella gara in linea di ciclismo su strada (percorso della lunghezza di 76 chilometri).
A fine gara Triboli ha detto "Ringrazio tutti miei compagni, gli allenatori Valentini e Introzzi, la mia famiglia. Senza dubbio la prestazione più bella che abbia mai sfoderato indescrivibile dire l'emozione che provo in questo momento. Se domani ci fosse stata un'altra gara, per come mi sento in questo momento, avrei vinto anche quella".
Argento al francese Mercier e bronzo all'australiano Gallagher. Sempre ieri il ciclismo a regalato un argento con Vittorio Podestà, nella crono HC B, arrivato secodno per soli 6'' dallo svizzero Hans Frei.
Giorgio Farroni ha conquistato il bronzo nella prova su strada di ciclismo CP2, oro al britannico Stone e argento al sudafricano Nel.
Infine le gare di Tiro con l'arco hanno consegnato l'argento ad Alberto Simonelli nel compound individuale maschile. Simonelli è stato battuto in finale dall'inglese Stubbs per 116-111.
- articolo letto 172 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale