Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-09-28

Vince Alonso, disfatta Ferrari, Hamilton +7 su Massa


Fernando Alonso. E' suo il nome del primo vincitore del circuito cittadino di Singapore.
Una gara esemplare e fortunata, complice la safety-car che lo ha avvantaggiato. Alonso partiva dalla 15esima posizione in griglia, Massa si portava subito prima e stava conducendo agevolmente con Hamiltn ad inseguire e Raikkonen che migliorava di giro in giro fino a segnare il record della pista, quando al 16° giro Nelson Piquet jr. è andato a sbattere finendo la gara e facendo entrare in scena la safety-car.
Il momento non poteva essere il più sbagliato per le strategie del Cavallino e sono iniziati i guai con Massa che ai box riaprte col bocchettone della benzian attaccato! Per aver causato pericolo Massa si becca un drive through e passa dal primo all'ultimo posto, mentre Rosberg e Kubica 10 secondi di stop per essere partiti col rosso.
Alla fine Felipe termina 13° dopo una serie di testa coda mentre Raikkonen esce di pista a 3 giri dal termine cercando il 4° posto: risultato Ferrari 0 punti, mentre Hamilton arrivato terzo dietro Rosberg e stacca a +7 su Massa! Oltretutto la scuderia di Maranello perde anche il primo posto della classifica costruttori. Dopo una gara così molti tifosi del Cavallino invocano l'arrivo di Alonso al posto del deludente Raikkonen!
- articolo letto 142 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale