Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-10-15

3 gol giallorossi e l'Italia vince 2-1


Bella partita! Come confermato Marcello Lippi inserisce solo Aquilani al posto dell'evanescente Montolivo e viene ripagato dal giallorosso con gli interessi!
Ottimo lo spettacolo messo in mostra dalle due Nazionali, molto meno i fischi da parte di alcuni "tifosi" italiani che hanno fischiato l'inno del Montenegro, però prontamente sommersi dagli applausi prima degli azzurri e poi del resto dello stadio! Il match parte subito bene con Aquilani che sfrutta un cross di Pepe (buona prova la sua è mancata solo un pò la convinzione nell'uno contro uno) inserendosi come chiesto da Lippi.
L'Italia ha poi uno dei suoi classici cali di concentrazione e dopo 10' l'ottimo Mirko Vucinic, capitano e leader del Montenegro, ne aprofitta bevendosi la difesa italiana e segnado il pareggio! Passano altri dieci minuti ed al 29' Aquilani porta a tre le reti di colore giallorosso segnando la sua prima doppietta e regalando all'Italia il 2-1.
Gli Azzurri hanno poi altre distrazioni alle quali pone rimedio l'ottimo sostituto di Buffon, Amelia, che regala delle sorprendenti parate: Aquilani crea, Amelia conserva! Nel secondo tempo la freschezza del Montenegro (che non ha giocato alcuna partita sabato), la giovane età media e l'intraprendenza fanno si che Azzurri soffrano quasi intermanete per tutta la ripresa. Jovetic e Vucinic (che a Marzo slaterà il return-match per squalifica) ce la mettono tutta ma l'Italia resiste ed ora conduce il girone con 10 punti seguita dall'Irlanda del Trap a 7.
- articolo letto 138 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale