Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-10-16

Il Brasile non segna e Dunga chiamerà Amauri!


Brutte notizie per il Marcello Nazionale e per tutti i tifosi azzurri che sognavano di vedere in Azzurro il fortissimo Amauri.
Dopo l'ennesima brutta prestazione della Nazionale verdeoro con conseguenti fischi e panchina traballante di Dunga, il ct brasiliano deve correre ai ripari, terzo pareggio di fila in casa e la Nazionale che era l'emblema del calcio offensivo non segna più!
Dunga sembra finalmente essersi accorto che un bomber completo, prolifico e micidiale ce l'avrebbe: si tratta di Amauri! L'attaccante ex Palermo era già stato contattato da Lippi, appena tornato a guidare l'Italia, ricevendo risposta affermativa.
L'iter burocratico per fargli avere la cittadinanza italiana è lungo, troppo lungo e passa attraverso l'italianizzazione della moglie, ma la naturalizazione avverrà nel 2009.
Questo è un guaio perché Dunga avrà tutto il tempo per convocarlo per l'amichevole in programma col Portogallo a Novembre, il 19. In coppia con Toni o Adriano?
Ispirato da Pirlo o Kakà? Lui ha fatto sempre capire che avrebbe preferito il ..più veloce a chiamarlo! Ma probabilmente sceglierà il paese dove è nato invece di quello dove è cresciuto calcisticamente, infatti le sue ultime dichiarazioni sono "la nazionale italiana ha un grosso interesse verso di me e mi fa piacere. Se non dovessi avere la chiamata del Brasile, che è l'unica a cui oggi potrei rispondere, sicuramente prenderò una decisione importante".
Dopo 312 minuti senza reti, Dunga dunque proverà la soluzione Amauri?
- articolo letto 129 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale