Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-10-19

"Superpipppo" Simoncelli Campione del Mondo della 250!


Da tutti definito un cartone animato vivente finalmente quest'anno ha avuto la sua consacrazione, vincendo nella classe 250 il titolo di Campione del Mondo! Marco Simoncelli proviene dall'Emilia Romagna, terra tradizionalmente ricca di campione di moto, lui sin dai 7 anni gareggia e vince con la mini-moto, ed oggi finalmente dopo un pò di attesa, perché da sempre considerato un futuro campione, ha messo in bacheca il suo primo trofeo davvero importante.
Superpippo deve il suo soprannome, alla sua innata simpatia, ai capelli lunghi e ricciolut ed alla altezza fuori dal comune per un pilota di moto che lo anno somigliare al goffo personaggio della Disney. Approfìda 250 nel 2006 con un'Aprila ufficiale che gli vinene tolta l'anno sucessivo per i risultati non raggiunti, quest'anno ecco invece la consacrazione sempre a bordo di un'Aprilia non ufficiale che però gli viene cambiata a metà stagione perché leader della classifica. A Epang è bastato il terzo posto per diventare campione iridato.
Grande amico di Valentino Rossi, con cui si allena sempre assieme, da molti è considerato il suo erede anche per quel suo modo di essere personaggio. A fine gara ha indossato la maglia celebrativa stile Hendrix con su scritto "Super Sic Experience - 2008 Live Tour". "Sono felicissimo. Ho sofferto molto il caldo, ma sono molto felice. E' meraviglioso quello che è successo. Ringrazio tutti ma adesso non riesco a parlare. Comunque ribadisco, è stato meraviglioso".
- articolo letto 135 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale