Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-10-17

Mihatovic incorona Del Piero e Raul


Mijatovic alla vigilia di Juve-Real si pronuncia riguardo ai rispettivi capitani delle due compagini.
L’ex attaccante del Real Madrid, che nel ’98 decise con un suo gol la Finale di Coppa Campioni contro la Juventus, ha parole di elogio nei confronti dei fuoriclasse come Raul e Del Piero e considera una ingiustizia che non abbiano mai vinto il Pallone d’Oro: “Che fenomeni. Nessuno può immaginare quanto sia gran­de Raul fuori dal campo, con l’esempio, la capacità di esse­re trainante per i compagni, soprattutto con i giovani. Pen­so che lo stesso valga per Del Piero alla Juve.
Voglio sottoli­neare una cosa: Raul gioca nella prima squadra del Real Madrid da 15 stagioni, per Del Piero penso sia lo stesso (16, ndr). Nel calcio d’oggi è quasi impossibile di­mostrare tanta fedeltà e lo è ancora di più in queste due squadre. Perché ogni anno, anzi ogni giorno, sei chiama­to a vincere. Il peso delle aspettative è enorme, pratica­mente loro due hanno giocato il doppio degli anni rispetto a quello che dice la storia... Nel loro caso è una doppia ingiustizia non aver vinto il Pallone d’Oro. L’avrebbero meri­tato una volta, due volte. Non c’è quello alla carriera, (in realtà esiste ed è il Golden Foot fra l’altro vinto da Del Piero, ndr) quindi auguro a Raul e pure a Del Piero di vin­cere quello vero. Tipi come lo­ro sono la garanzia che il lato bello del calcio non sparirà”.
E di certo Mijatovic non sarà l’unico a pensarla in tal modo. In proposito vi invito vivamente a visionare il sondaggio seguente promosso da TUTTOSPORT
- articolo letto 152 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale