Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-11-02

Massa Campione! Camp..No! Hamilton supera Glock ed è Mondiale!


Tutto è stato deciso negli ultimi metri dell'ultima curva! Ad un giro dal termine accade l'insperato, il miracolo tanto invocato dai Ferraristi: Hamilton perde la quinta posizione ai danni dell'intraprendente ed ottimo Sebastian Vettel e di conseguenza consegna il mondiale a Felipe Massa!
L'inglese disperato deve tentare il tutto per tutto nell'ultimo giro per non perdere il secondo mondiale all'ultimo come l'anno passato ma quando ormai tutti i tifosi del Cavallino stavano festeggiando l'inatteso titolo ecco accade l'imponderabile: Timo Glock ha dei problemi alla sua monoposto e quindi Lewis Hamilton si riappropria del quinto posto e di conseguenza del matematico titolo Mondiale!
Inutile il primo posto di Felipe Massa che trionfa nella sua terra, seguito dallo spagnolo Fernando Halonso e dal compagno Kimi Raikkonen. All'inglese bastava arrivare quinto per trionfare in un mondiale che l'ha visto grande protagonista nel recupero delle monoposto Ferrari durnate l'arco della stagione.
Sicuramente ci saranno polemiche riguardo l'infortunio occorso a Glock che si è fatto raggiungere con ben 12" di vantaggio. Nonostante tutto gli ingegneri ed i piloti di Maranello possono gioire per l'ottavo Titolo Costruttori vinto in 10 anni! Grazie comunque Felipe e Kimi! Ordine di Interlagos: 1° Felipe Massa 2° Fernando Alonso 3° Kimi Raikkonen 4° Sebastian Vettel 5° Lewis Hamilton.
- articolo letto 133 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale