Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-12-06

6 Febbraio 1994 Roma _Milan Srage mancata...ricordate!


Il 6/02/94 all'Olimpico era in programma Roma-milan,partita importante con il Milan primo in classifica con largo margine.
La mattina una lancia Thema,rubata in sicilia e giunta a Roma con il baule pieno d'esplosivo 10kg viene parcheggiata sul Viale dei Gladiatori.
Il piano criminale è di far esplodere l'auto al passaggio dei due pulman dei Carabinieri in servizio d'ordine allo Stadiodove sicuramente sarebbero rimasti coinvolti anche ignari passanti e spettatori.
In un primo momento si era pensato di collocare l'esplosivo nei tombini all'esterno dello stadio per colpire i polizziotti a cavallo, ma il progetto era rientrato perchè il numero delle vittime sarebbe stato limitato: "Bisogna fare una cosa eclatante, dobbiamo ammazzare almeno 100 carabinieri," questo il mostruoso obbiettivo del Boss.
Tutto è pronto per l'bberrante delitto, ma al momento del passaggio dei bus, quando viene azionato l'innesco per far esplodere l'auto, il telecomando fa cilecca.
Un centinaio di benemeriti carabinieri, un incalcolabile numero di tifosi e passanti ignari tornano a casa non sapendo d'essere passati affianco alla morte.
Ed ignari rimangono essi come tutti noi fino a quando nel marzo 1997,un collaboratore di giustizia ci rivela l'orrendo piano e disegno, nell'aula Bunker di Firenze, nel corso del processo per le stragi con le autobonmbe.
Ora chi non se lo ricordava o non lo sapeva Ricorda e sa.
- articolo letto 218 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale