Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2008-12-22

Mondiale per Club: Manchester sul tetto del Mondo!


Tutto secondo pronostico, questa volta non si sono ripetute sorprese come per Barcellona e Liverpool, il Manchester United ha ripetuto le gesta dei suoi predecessori, i rossoneri, ed ha fatto suo il trofeo, lo United è sul tetto del mondo: sono loro i vincitori del Mondiale per Club!
La partita giocata sull'erba dello stadio di Yokohama è stato meno semplice del previsto, ottimo il fortino scostruito da Bauza, allenatore dei sudamericana della Liga de Quito, la partita è stata decisa da un gol di Rooney, innescato da Cristiano Ronaldo (eletto poi migliore in campo).
Ferguson a sorpresa non rischia Neville ed inserisce il giovane Rafel (1990), School resta in panca ed al suo posto scende il suo erede, Anderson. Da segnalare inoltre che i red devils hanno giocato tutto il secondo tempo in 10 per l'espulsione di Vidic. Ferguson nel dopo gara parla di un futuro per il suo pupillo, Cristiano Ronaldo, ai livelli di due leggende come Pelé e Maradona "E' ancora molto giovane e ha tempo per dimostrare di appartenere alla stirpe dei giocatori da leggenda. Vedremo tra qualche anno se avrà risposto alle attese".
Nella finalina per il terzo posto il Gamba Osaka ha sconfitto 1-0 i messicani del Pachuca. Il gol vittoria dei giapponesi è stato messo a segno da Yamazaki. Ora i Campioni del Mondo dovranno riprendere il loro cammino in Europa scontrandosi con i Campioni d'Italia.
- articolo letto 158 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale