Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2009-01-23

Juve - Fiorentina story


Delle 69 Juve-Fiorentina giocate fino ad oggi in campionato (ne abbiamo perse appena 6 ndr) vale la pena ricordare quella della stagione '66/67 perché la situazione di classifica era molto simile a quella di oggi: anche allora la Juventus di Heriberto Herrera partì male in quel torneo e fu costretta a inseguire l'Inter campione d'Italia per l'intero campionato, riuscendo però a superarla solo all'ultima giornata. Lo scontro con la Fiorentina arrivò, pure allora, nei primi turni (era la terza giornata) e la sfida di ritorno si giocò, come stavolta, a Torino.
Era domenica 12 febbraio 1967 e osservate com'erano gremiti gli spalti del Comunale (allora si stava tutti in piedi)..Si vinse bene, con un'autentica goleada, ben documentata nel primo dei nostri 2 video che ci auguriamo sia di buon auspicio per la gara di sabato sera coi viola.
Il secondo video non poteva non essere quello relativo alla fantastica vittoria nel campionato '94/95, il primo dell'era Lippi, conclusosi poi con la conquista dello scudetto dopo 9 anni d'astinenza.Quella domenica di dicembre (il 4/12/94) la Juve capì di essere tornata grande, perché grande fu quella vittoria, raggiunta dopo essere andata sotto di ben 2 reti. Prima una doppietta di Vialli e poi una rete straordinaria di Alessandro Del Piero ribaltarono una partita che, a fine primo tempo, appariva irrimediabilmente compromessa. Nella ripresa scesero in campo 11 autentiche belve, che si papparono la Fiorentina come una bistecca. Indimenticabile!

clicca qui per vedere il primo video CAMPIONATO '66/67 : Juventus - Fiorentina 4-1

clicca qui per vedere il secondo video CAMPIONATO ''94/95: Juventus - Fiorentina 3-2
- articolo letto 261 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale