Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2009-02-16

Seedorf-Adriano: due mani, due pesi, due misure!


Netto il fallo di mano che le moviole di tutti i programmi sportivi hanno evidenziato senza pietà e senza dubbio alcuno ieri sera: il gol di Adriano era inesorabilmente viziato dalla determinante deviazione del braccio!
Dalle immagini poi si evince come Adriano sia coscente della possibilità di poter deviare il pallone col braccio dato che al momento del contatto il braccio si tende ed il muscolo si gonfia quasi fosse stato colto da paralisi improvvisa, atta ad aiutare il pallone ad entrare in rete!
Il braccio ha quindi una tensione, e non un normale e sciolto movimento di slancio in aereo, del tutto innaturale. Se poi oltretutto(la beffa) andiamo a visionare il gol giustamente (ma a questo punto forse no) annullato la settimana scorsa a Seedorf contro la Reggina per fallo di mano, un pò tutti gli amanti del calcio un pò di cosette inizieranno a pensarle.
Il tocco di mano dell'olandese aveva tutti i crismi dell'involontarietà in quanto il difensore avversario in tackle da sotto gli ha toccato la palla, mentre si involava verso la porta, facendogliela carambolare sulla mano...cosa poteva fare? Sparire per un micro secondo il tempo giusto per non toccarla con l'arto superiore e riapparire subito dopo?!? Quindi alla luce del gol di Adriano di ieri e vista l'importanza della partita il gol di Adriano andava annullato come successo per quello di Seedorf.
Questo episodio è talmente evidente da far esclamare: due mani, due pesi, due misure!
- articolo letto 217 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale