Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2009-03-23

Coppa del Mondo di Sci 2009: Trionfa Svindal


La Coppa del Mondo di Sci Alpino 2009 se l’è aggiudicata il norvegese Svindal con appena 2 lunghezze su Raich, Austria. Al 3° posto si è classificato lo svizzero Cuche. Primo degli italiani è risultato essere Peter Fill, 10°, per un piazzamento che la dice lunga sullo stato di salute del nostro Sci.
Svindal, impostosi anche nella coppa di S.G, ritenuto l'erede di Lasse Kjus e André Aamodt, riesce ad esprimersi ad alti livelli in tutte le discipline dello sci alpino e come i suoi connazionali può vantare risultati di prestigio tra i quali 2 Coppe del Mondo assolute e tre titoli mondiali.
La Coppa di Discesa se l’è aggiudicata Warchofer, Austria; in Slalom S si è imposto il francese Grange mentre nello Slalom Gigante c’è stata gloria per lo svizzero Cuche. In Combinata ha vinto Janka, anch’egli di nazionalità elvetica. SVINDAL succede a Bode Miller, americano. Info utili sulla Coppa: clicca qui.
L’Italia continua dunque a stare alla finestra, fra le delusioni di tutti gli appassionati che non vedono un uomo italiano trionfare dai tempi di Tomba, nel ’95. D’allora, infatti, non siamo più riusciti ad emergere, inabissandoci nella nostra inadeguatezza. Quest’anno han deluso fortemente i soliti Fill, Rocca (sul viale del tramonto), Blardone, Simoncelli, tutti insomma. Non ci resta che sperare in un 2009-2010 non avaro di vittorie, e sarebbe ora. Probabilmente, non illudiamoci, anche la nuova stagione non si discosterà da quella appena conclusasi ma il misero non ha altra medicina che la speranza.
- articolo letto 206 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale