Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2009-06-07

Il Sultano di Turchia è, guarda caso, Button!


Anche stavolta è Janson Button il pilota che primeggia su tutti, è lui il re di Istambul, o meglio il Sultano di Turchia! L'inglese poi raggiunge il record di 6 vittorie su 7 Gran Premi, eguagliando mostri sacri come Jim Clark e Michael Shumacher, complimenti, anche agli avversari che non fanno nulla per ostacolarlo...
Da registrare il primo ritiro di una Brown Gp, con alla guida naturalmente Barrichello che all'avvio finisce per toccarsi violentemente con Kovalainen e poi con Sutil.
Il pilota conferma poi il suo nervosismo anche a fine gara quando, acido, commenta: "Ho avuto problemi al cambio, il ritiro è dovuto a quello. Finalmente si è rotto...". Non male per l'eterno secondo che all'indomani del ritiro di Schumi annunciò la prossima vittoria al titolo...che stiamo ancora aspettando. Umile! Gli altri grandi delusi quest'oggi sono Alonso ed Hamilton che conquistano 0 punti. Alle spalle di Button si qualifica secondo l'australiano Mark Webber su Red Bull, che eguaglia il suo miglior risultato in carriera, terzo l'italiano Jarno Trulli su Toyota.
Ovviamente male le Ferrari che nulla possono fare di più, a detta degli stessi piloti, e che si posizionano al sesto posto con Massa (che racimola 3 pt.) e nono con Raikkonen che nonripete Montecarlo, rimanendo a zero.
- articolo letto 176 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale