Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2009-06-14

Un trio in testa al Motomondiale, ma Vale a Barcellona è di un altro pianeta; vittoria n.99


Valentino Rossi si supera! Vittoria numero 99 per il Campionissimo di Tavullia che Fa suo il GP di Barcellona in casa del compagno di scuderia Lorenzo con cui ingaggia una battaglia che risulta una delle più belle di sempre, sopratutto nell'ultima fase dove è tutto un passa e ripassa tra loro due, unici veri protagonisti assoluti della gara di oggi!
Gara al cardiopalma fino all'ultima curva che rimarrà negli annali, il maiorchino oggi perfetto ha dovuto chinarsi di fronte al "vecchietto" Rossi, più che perfetto!
In terza posizione si piazza Stoner che pur malconcio riesce a fare bottino (gli altri due oggi erano di un'altro pianeta) e coabitare in prima posizione con Rossi e Lorenzo a 106 punti. Il quarto posto va a Dovizioso. Un Valentino vittorioso ed euforico, in una delle pista che ama di più, non a caso è dal 1997 che ininterrotamente fino ad oggi va a podio, ha espresso la su asoddisfazioone ai microfoni: "E' stato un grandissimo duello, bellissimo. Mi devo ancora riprendere da un'emozione così. Jorge è stato davvero fortissimo, sarà dura batterlo in futuro, ma intanto questa volta ce l'ho fatta. Questa vittoria, la numero 99 in MotoGP, entra sicuramente fra le tre più belle mia carriera. Da un sacco di anni sognavo un sorpasso in quel punto del circuito. Nel 2007 con Stoner ci ero riuscito, ma non era l'ultimo giro e poi Casey mi aveva passato di nuovo. Gli altri piloti devono sapere che se ci sono io dietro posso passare in qualunque momento.
- articolo letto 173 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale