Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2009-06-15

Finali NBA. In gara 5 vincono i Los Angeles Lakers! 10° anello: coach Jackson entra nella storia


L'anello va ai Los Angeles Lakers, che raggiungono così le 15 vittorie totali nell'NBA.
Trascinatore assoluto il solito Kobe Bryant, ai tiri è stato dirompente, 30 pt per "black mamba", come lo chiamano i suoi tifosi, che ha trascinato i compagni alla vittoria.
Gli Orlando Magic sono scesi con meno verve rispetto alle precedenti quattro gare, e se il migliore dei loro è stato il rookie Courtney Lee, questo la dice lunga sulla squadra, negativa nella giornata decisiva!
La gara cinque è stata vinta dai Lakers per 99-86, e definitivo 4-1. Kobe Bryant è stato premiato col titolo di miglior giocatore Nba delle finali 2009, e conta ora ben 4 anelli (a 7 anni dall'ultimo vinto!), nulla in confronto ai 10 del suo allenatore, Phil Jackson, che è ora diventato il tecnico più vincente di sempre!. Davvero combattute queste cinque finali, coi Magic che sono stati vicinissimi a vincere in almeno due occasioni, ovvero gara 3 e 4, andando ai supplementari, con le due partite concluse in parità.
Da sottolineare il fatto che in entrambe le occasioni è stato Kobe Bryant ad insinuarsi come un coltello negli schemi difensivi degli Orlando Magic. Menzione finale per i compagni Paul Gasol, Lamar Odom, Trevor Ariza e Derek Fisher.
- articolo letto 191 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale