Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2009-06-29

Tennis: impresa storica di Francesca Schiamone a Wimbledon


Francesca Schiavone è approdata ai Quarti di Finale del torneo di Wimbledon, il Tempio del Tennis, rompendo un tabù italiano che durava dal 2003, quando a realizzare l’impresa fu Silvia Farina. In precedenza soltanto Laura Golarsa (1989) era arrivata a tanto. Certo, c’è quasi da ridere se ci si deve entusiasmare per un semplice accesso ai quarti, anziché, come suggerirebbe la logica, per il successo finale, ma di questi tempi, con i maschi sempre più latitanti, ci si deve accontentare.
E poi la racchetta tricolore non è mai stata prodiga di soddisfazioni in tutta la storia: ma un successo nel Grande Slam, mai una finale. La Schiavone si è qualificata per i quarti di finale del torneo di Wimbledon battendo la francese Virginie Razzano per 6-2 7-6. Nel prossimo turno, in programma martedì, la Schiavone, che ha già raggiunto i quarti a Parigi (2001) e New York (2003), incontrerà la russa Elena Dementieva, testa di serie n.4, che oggi si è imposta senza difficoltà sulla connazionale Elena Vesnina (6-1 6-3).
Sono otto i match tra le due, con risultati in perfetta parità (quattro vittorie ciascuna). Nelle precedenti otto partecipazioni a Wimbledon l'italiana non aveva mai superato il secondo turno.
- articolo letto 161 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale