Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2009-07-23

Ital-nuoto. Clamorosa, incredibile prima storica medaglia nel sincronizzato: Adelizzi di Bronzo! Cleri invece rimane quarto


Clamoroso incredibile e storica medaglia per il sincronizzato femminile! Per la prima volta il nuoto sincronizzato femminile incamera una medaglia in un mondiale, grazie a Beatrice Adelizzi che nel solo libero vince un Bronzo!
Giunge così la terza medaglia, il terzo Bronzo per l'Italia, la Adelizzi esegue un'ottima interpretazione con la Tosca di Puccini. Lacrime pure e liberatorie prima dell'annuncio della medaglia e commozione anche nel viso della ct Laura De Renzis che mitiga in parte la delusione del 4° posto nel sincro a squadre di ieri, ritenuto ingiusto.
L'Azzurra ancora emozionatissima ha detto"Non riesco ancora a realizzare di aver vinto questa medaglia. Questa è la prima medaglia che l'Italia vince nel Libero del Solo. In questi campionati mondiali ho dato veramente tutto quello che avevo. Vorrei ringraziare il pubblico per il caloroso sostegno. E' incredibile pensare che nel 2006 ero arrivata quinta ai campionati europei di Budapest e ora sono la terza al mondo!".
Meritatissima, infine la medaglia d'oro alla migliore sincronetta del mondo, Natalia Ishchenko, davvero la numero uno a livello mondiale, argento per la spagnola Gemma Mengual.
Per quanto riguarda il ricorso presentato dall'Italia, nella 10 km di fondo, per l'ingresso sbagliato da Crippen all'arrivo è stato invece accettato il controricorso degli statunitensi e quindi rimane tutto invariato, con Cleri che rimane quarto, alla faccia delle regole scritte ed applicate solo...talvolta.
Infine domani assiteremo ad una finale assai combattuta nel sincro da trampolino di 3m con le Azzurre Tania Cagnotto e Francesca Dallapè che daranno filo da torcere alle cinesi favorite ed alle russe.
- articolo letto 202 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale