Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2009-07-24

Mondiali di Nuoto 2009: storico argento nei tuffi


Un Argento che vale Oro -La ragazza dei sogni Tania Cagnotto ha vinto la medaglia d’argento nei Tuffi sincronizzati da 3 metri, in coppia con Francesca Dallapè. Le campionesse d’Europa in carica hanno ottenuto un alloro storico, senza precedenti, inchinandosi solamente alle solite cinesi di turno, cui ci si deve sempre misurare, rimettendoci le penne.
Dunque i Mondiali di Roma sono iniziati sotto i migliori auspici (1 argento e 3 bronzi; manca l’Oro), e gli innumerevoli quarti posti non devono necessariamente essere interpretati come un qualcosa di negativo, bensì come la conferma degli innumerevoli balzi in avanti che la nostra Nazione sta compiendo in tali specialità, restando al passo con la concorrenza sempre più agguerrita. Vincere una medaglia diviene giorno dopo giorno sempre più difficile, e così non possiamo di certo essere schizzinosi dinnanzi a piazzamenti che non siano da podio.
7Rosa agli ottavi - Il 7Rosa allenato da Fiori ha centrato la qualificazione agli ottavi di Finale, superando di misura le temibili cinesi per 11-10 e sabato affronterà la Grecia. “Quest’anno è la prima volta che battiamo la Cina – afferma il Ct azzurro – averci perso due volte in World League è servito”.
CINA – ITALIA 10-11
CINA: Yang, Teng 1, Liu, Yu. Sun 2, He, Ya. Sun 3, Zhang, Gao 2 (1 rig.), Yi Wang, Ma 2, H. Sun, Qiao, Ying Wang. All. P. Shenghua
ITALIA: Gigli, Abbate 1, Casanova 3, Bosurgi, Lavorini, Garibotti 1, Di Mario 2, Bianconi, Emmolo 2, Rocco 2, Bosello, Frassinetti, Gay. All. R. Fiori.
- articolo letto 190 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale